Dava la sensazione di essere l'ennesima provocazione, alla fine sembra che lo voglia fare davvero. Il cattivone del rock Marilyn Manson potrebbe presto coronare un sogno (incubo?) personale: dirigere Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll (ne abbiamo parlato su FantasyMagazine/notizie/3030), film basato sulla vita di Lewis Carroll, creatore di Alice nel Paese delle Meraviglie. Manson attenderà il Berlin's European Film Market in febbraio, con la speranza di trovare accordi per i fondi necessari.

Oltre a dirigere, Manson intende vestire i panni dello stesso Carroll, ma non si limiterà a questo. Sua anche la sceneggiatura (insieme ad Anthony Silva), sua ovviamente anche la colonna sonora.

Nei panni di Alice sarebbe stata scelta la modella Lily Cole. La produzione sta trattando con Angelina Jolie per la parte della Regina di Cuori. Il che

Lily Cole
Lily Cole
non sarebbe affatto malaccio, come idea.

Il trentaseienne rocker avrebbe speso gli ultimi anni nella creazione dei costumi e del make-up.

Che film potrebbe essere? Difficile dirlo, molto probabilmente una sorta di Finding Neverland con atmosfere cupe e gotiche. Con Manson di mezzo, tuttavia, niente è sicuro.

"Non voleva attendere Cannes", ha dichiarato il produttore Alain De La Mata riferendosi al cantante. "Lui è pronto subito".

Vedremo prossimamente Manson nel film The heart is deceitful above all things, diretto da Asia Argento (il film dovrebbe uscire questa primavera) e in King Shot, un horror, nel quale interpreterà "un profeta di quattrocento anni che vive in un buco nel terreno, mangia struzzi e al posto dei denti ha delle spine".