Mentre David Yates è impegnatissimo sul set di Harry Potter  e l'Ordine della Fenice, già ci si interroga su chi dirigerà gli ultimi due episodi della serie.

L'anno scorso Mike Newell, regista del quarto episodio Harry Potter e il Calice di Fuoco, aveva ipotizzato che la coda di aspiranti fuori dalla porta della Warner Bros sarebbe stata lunga, specialmente per il settimo film, e che lui stesso sarebbe stato di nuovo volentieri della partita.

Adesso anche Alfonso Cuaron gli fa eco, con una freschissima  dichiarazione appena rilasciata a Comingsoon. Il regista del terzo film della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, si è detto infatti possibilista su un eventuale ritorno in uno dei prossimi film della serie: "Ho trascorso i due anni più belli della mia vita facendo Harrry Potter. Tutto ciò che ruota attorno al prodotto di  J.K. Rowling è circondato da un'energia benefica. E' fantastico stare attorno a lei e accompagnarsi a lei. Non so... in futuro, se mi inviteranno, prenderei assolutamente in considerazione la cosa, perché è stata un'esperienza così bella". Cuaron ha però amesso anche un suo limite soggettivo, aggiungendo: "D'altro canto non sono tanto bravo a ripetere cose che ho già fatto".

Ora non resta che vedere se anche Chris Columbus, regista del primo e secondo episodio della saga, si renderà disponibile. Se questo accadrà, sarà interessante vedere se la Warner vorrà assumere una posizione 'avanguardista', privilegiando comunque registi non ancora utilizzati e tagli diversi per ogni film, o se preferirà seguire la sicurezza dei sentieri già battuti dai tre registi usati sinora, tutti garanti di grandi incassi al botteghino.