Come avevamo annunciato (notizie/3981/) uscirà a fine mese Harry Potter e il calice di fuoco.

Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma dal momento che non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, chi lo ha fatto al posto suo? Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e misteriose creature all'interno di un buio labirinto, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. 

Per gli amanti del celebre maghetto creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling la Warner Bross ha pensato a due diverse edizioni: dvd singolo o doppio dvd.

Contenuti speciali: Accesso diretto alle scene;  Colui Che Non Deve Essere Nominato; Conversazione con il cast; Dal cimitero ad Hogwarts: gioco interattivo; Harry contro lo spinato: la prima prova; I campioni; I preparativi per il ballo del Ceppo; Il labirinto: la terza prova; Inserti speciali per PC; La sfida dei draghi; La sfida del labirinto; La sfida del lago; Negli abissi: la seconda prova; Riflessioni sul film; Scene inedite.

La recensione del film su Fantasy Magazine: cinema/88/.

Dall' 8 marzo, inveve, è già sugli scaffali La sposa cadavere, (notizie/3960/)

La sposa cadavere
La sposa cadavere
l'ultimo lavoro del visionario Tim Burton.

Il futuro di Victor è già stato deciso dai genitori Nella e William Van Dort: con i soldi guadagnati dalla vendita di pesce hanno intenzione di scalare qualche gradino della scala sociale combinando il matrimonio del figlio con Victoria, primogenita della famiglia Everglot, nobile ma alla completa bancarotta economica. Finis e Maudeline Everglot trarrebbero quindi vantaggio economico dalla transazione sentimentale. Non sempre i matrimoni combinati sono un disastro, e questo in particolare farebbe felici anche Victor e Victoria, che scoprono di avere affinità e animi che vibrano al suono della stessa musica. Ma l'inatteso e l'orrido sono dietro l'angolo...

Contenuti speciali: La visione di Tim Burton del buio e della luce; Speciale sull'animazione; All'interno di due mondi; Creare le animazioni del film; Voci dall'altro mondo; Trailer; Gallerie d'immagini.

La recensione di Fantasy Magazine: cinema/86/.

Tra le novità in videoteca è da segnalare anche I Fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam.

I fratelli Will (Matt Damon) e Jake (Heath Ledger) Grimm sono due simpatiche canaglie che vantano capacità inesistenti e si spacciano per cacciatori di spettri e fantasmi, in realtà speculano sulle superstizioni della gente di campagna e dietro lauto compenso compiono esorcismi su streghe inesistenti.

I fratelli Grimm e l'incantevole strega
I fratelli Grimm e l'incantevole strega
 Smascherati dagli occupanti napoleonici perfidi e razionalisti, e incastrati per bene, sono costretti ad affrontare una magia vera: la foresta incantata di Marbaden, nella quale gli alberi si divertono ad andare a spasso e afferrano con i loro rami adunchi gli ignari passanti, ingoiandoli; i cavalli galoppano con bambini dentro la pancia; le bambine scompaiono in circostanze misteriose inseguendo impertinenti fazzoletti volanti, mentre i corvi mangiano le briciole di pane lasciate per indicare la via di casa. Si lasceranno guidare, all’inizio scettici, dalla cacciatrice Angelika (Lena Headley), che si è vista sottrarre il padre e due sorelline dalla foresta, e saranno scortati dallo strepitoso torturatore Mercurio Cavaldi (Peter Stormare in stato di grazia). L’avversario è la Regina degli Specchi, interpretata da Monica Bellucci, una sorta di vampiro assetato di sangue giovane e nuova vita.

Contenuti speciali: dietro le quinte (making of); commenti tecnici; scene inedite.

La recensione del film su Fantasy Magazine: /cinema/87/.

Per concludere segnaliamo l'uscita del cofanetto Streghe - Stagione 6.

Streghe - Stagione 6
Streghe - Stagione 6

Tornano le sorelle Halliwell, Piper, Paige e Phoebe, le streghe buone che difendono gli 'innocenti' dal male. Nel corso della sesta serie, le tre donne dovranno andare alla ricerca di Leo, l'Angelo bianco, rapito dalla valchirie e tenuto prigioniero nel Valhalla; eliminare gli effetti di una magia compiuta dal piccolo Wyatt, la cui esistenza rischia di essere cancellata come punizione per aver svelato agli umani l'esistenza della magia; affrontare demoni e streghe rivali e una fenice ventua dal futuro per sottrarre i poteri a Chris.