Si è concluso a Las Vegas lo ShoWest, l'annuale convention delle case cinematografiche. La Warner Bros ha fatto la parte del leone presentando alcuni tra i film più attesi della stagione: Lady in the Water (notizie/3712/), Poseidon, il film animato Happy Feet e Superman Returns (notizie/3651/)di Bryan Singer.

L'attenzione, tuttavia, è stata calamitata dall'annuncio del presidente della Warner, Alan Horn, che ha assicurato che per la casa di produzione il sequel di Batman Begins è una priorità e che il film uscirà nelle sale nel 2008.

La Warner sembra così consolidare la "regola del tre", la tendenza a far uscire i sequel a distanza di tre stagioni l'uno dall'altro. Così come i fan dei mutanti hanno dovuto attendere sei anni per vedere la conclusione della trilogia, per la conclusione di questo nuovo ciclo delle avventure di Bruce Wayne dovremmo probabilmente attendere il 2011. 

In mezzo a questa parata di super-eroi, Hugh Jackman, alla convention per la presentazione di alcune clip tratte dall'imminiente X-Men: The last stand (notizie/3975/), ha trovato lo spazio per rispondere a qualche domanda sull'annunciato Wolverine.

L'attore australiano, che è attualmente al lavoro sul set di The Prestige (notizie/3474/) con Christian Bale e Christopher Nolan, ha in programma la partecipazione a Drive, noir che racconta la storia di uno stauntman di Los Angeles, Good, film drammatico ambientato in un campo di concentramento nazista, If You Could See Me Now (notizie/3497/), in cui interpreta l'amico immaginario di un bambino che si sente solo, e nella commedia romantica Rebound Guy. Non per questo, pero', dimentica il personaggio che l'ha reso celebre. 

"Il personaggio di Wolverine è in grado di dare sostanza a un film. Per me è un personaggio davvero intrigante, misterioso, enigmatico alla  

Mad Max, Dirty Harry e Han Solo. Wolverine è quel genere di anti eroe. Mi piacerebbe scavare nelle origini del personaggio per capire esattamente com'è in realtà." Jackman ha comunque tenuto a precisare che questa è solo una sua idea. "Benioff è arrivato con un copione brillante. Sono molto eccitato. Ho provato a chiedere di girare il film prima dell'ultimo X-men, ma la produzione ha detto: abbiamo una trilogia, finiamola."

Nel corso dell'intervista rilasciata all' Entertainment Weekly, Jackman ha lasciato intendere che Wolverine potrebbe essere un prequel. E' di queste ore la dichiarazione del presidente della Fox, Tom Rothman, che l'ha confermato.  "Si, è un prequel, e questo è uno scoop!"