Per promuovere l’uscita del Signore degli Anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo II, (ecco due ottimi articoli: notizie/3923/; notizie/3665/) l’atteso gioco di strategia ambientato nel mondo di Tolkien, il ramo francofono di Electronic Arts ha messo in piedi una curiosa iniziativa.

Sul sito ufficiale, è possibile partecipare gratuitamente a quello che viene definito un mini MMOPRG ambientato nella Terra di Mezzo. In realtà si tratta di una specie di gioco degli scacchi, molto semplificato, dove l’utente può scegliere fra tre diverse fazioni, orchi elfi e nani, e confrontarsi con altri giocatori on line. I personaggi e i loro poteri sono quelli di Battaglia per la Terra di Mezzo.

Lo trovate qui: http://www.concours-terredumilieu2.ea.com/.

L’iscrizione è completamente gratuita ed è associata a un concorso dove si possono vincere un pc portatile, schede grafiche, tastiere speciali e copie della versione francese del gioco. Ma il concorso è limitato ai soli residenti in Francia.

Per noi italiani, non c’è bisogno di immettere nessun dato. Dopo aver cliccato entrer, ciccate l’ok in basso a destra e potete iniziare a giocare.

Le regole sono spiegate visivamente e in modo molto chiaro dalla demo che trovate in basso a sinistra. L’abbiamo provato con una connessione ADSL e funziona benissimo, coi modem a 56K potrebbe avere qualche problema.

Ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo II, è uscito anche da noi, in Italia. Sul sito ufficiale potete trovare la demo e un filmato, qui il link: http://www.ea-games.it/products.view.asp?id=7952