Anche quest’anno, dal 27 aprile al primo maggio, la città di Verona ospiterà il Mondadori Junior Festival, un evento che riunisce i bambini – ma anche i grandi – in una festa ricca di eventi culturali assieme ai miti dell’infanzia di ieri e di oggi, facendo leva su interessanti attività educative.

La manifestazione tratterà argomenti teatrali, di televisione, musica e  cinema d’animazione. Nell’arco dei cinque giorni verranno presentate invitanti letture e incontri, accompagnati dalla presenza degli autori; ci saranno piccoli spettacoli, giochi di strada e attività di laboratorio creativo, il tutto svolto nelle piazze e nei palazzi storici della città veneta. Il tema centrale del Festival è “tutti i colori del mondo”, un tema che risalta l’espressione delle diverse culture che oggi influiscono anche sul mondo dei più piccoli.

Ci sarà spazio anche per i giornalisti più giovani e per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo; inoltre verrà creata una redazione dell'Eco del Mondadori Junior Festival. Ospite speciale sarà Geronimo Stilton, il famoso topo che con le sue avventure cartacee ha avuto un grandissimo successo. Con l’aiuto di professionisti i bambini saranno realizzati reportage sui vari eventi del programma.

Il Mondadori Junior Festival è promosso dal Gruppo Mondadori in collaborazione col comune di Verona, collaborazione che va oltre l’organizzazione dell’evento: Verona infatti è anche la sede della redazione grafica dei libri per ragazzi. Un evento da prendere in considerazione per aprire la mente ai più piccoli e per entusiasmarli alla lettura, all’arte e al sapere. Per maggiori informazioni e per partecipare potete cliccare a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, sul link del sito dell’evento veronese.