The Warrior Heir è il titolo del prossimo asso nella manica che la casa editrice americana Hyperion ha deciso di giocare.

Scritto da Cinda Williams Chima, un'articolista freelance di Strongville, questo romanzo  narra la vicenda del sedicenne Jack, che ha appena appreso di essere l'ultimo discendente di una stirpe di maghi, i Weirlind.

La genia magica si è anticamente separata in due gruppi feudali e per secoli le due fazioni si sono fronteggiate in aspre battaglie. Sinché, per porre termine al continuo massacro, i due fronti hanno concordato di scegliere ciascuna un proprio campione rappresentante, che si impegnerà in una lotta modellata su quelle degli antichi gladiatori. Jack è chiaramente uno dei due prescelti, curato e protetto segretamente fin dalla sua nascita.

La rivelazione, per il giovane protagonista. è scioccante. Sino a quel momento ha vissuto infatti una normale vita da adolescente nella immaginaria cittadina di Trinity, in Ohio, e i problemi da affrontare sono stati esclusivamente i bulli della scuola di Midwestern e una cotta per la sensuale compagna di scuola Ellen.  Ma ora, appresa la sua ascendenza, dovrà impegnarsi in sfide ben più difficili: anzitutto  conseguire un'adeguata istruzione magica col saggio Nick Snowbeard, anch'egli uno Weirlind.

Un volume dal ritmo molto serrato, rivolto a un target molto giovane e che sarà stampato con una prima tiratura di 100.000. Per un romanzo d'esordio, davvero un traguardo niente male.