In collaborazione con il creatore degli Harry Potter's Day Paolo Somaggio e la giovanissima Enrica Dusi (vincitrice dell'Harry Potter's Day 2004), un'intervista a Letizia Ciampa, voce italiana di Hermione Granger e doppiatrice in numerosi altri film e programmi televisivi. L'incontro si è svolto nella cittadina medievale di Soave, nei pressi del castello che ogni anno ospita il raduno europeo dei fan e dei sosia della saga di Harry Potter.

Quando hai iniziato la tua carriera di doppiatrice?

Da piccolissima, il mio primo film è stato Un giorno per caso con George Clooney e Michelle Pfeiffer. Io davo la voce al maschietto Sammy, figlio della Pfeiffer.

Quali sono le cose che senti di avere in comune con Hermione?

La determinazione, la simpatia, la gentilezza... e un bel sorriso.

Quali sono i film importanti dove si puo riconoscere la tua voce?

Oltre alla saga di Harry Potter, la trilogia di Spy Kids con Antonio

Banderas, Il Sesto Senso, Resident Evil, The Others con Nicole Kidman, Lemony Snicket con Carrey e Il Genio della Truffa.

E in tv?

Tantissimi, ma soprattutto Bloom, protagonista del cartone di Rai 2 Winx e Miranda, la migliore amica di Lizzie McGuire.

Qual'è la tua attice preferita?

Nicole Kidman, non ho dubbi. Perchè è un'artista completa, si adatta a qualsiasi genere, dal comico al drammatico.

Se avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe fare?

Penso che non sia banale con i tempi che corrono: vorrei riempire il mondo di pace.

Letizia Ciampa è in questi giorni al cinema come voce di Hilary Duff

(Lizzie Mcguire), protagonista del film Nata per vincere, e a novembre sarà sul grande schermo anche come attrice: è co-protagonista del film Melissa P. e interpreterà il ruolo di Emanuela, la migliore amica di Melissa.

La dodicenne Enrica Dusi, trionfatrice al primo Harry Potter's Day (2004), si sta invece preparando per un viaggio a Londra sui luoghi di Harry Potter, per realizzare un foto-documentario per la regia di Paolo Somaggio. Il documentario verrà presentato all'Harry Potter's Day 3, a Soave (VR) nel maggio del 2006.