Il Re delle Volpi (King of Foxes, 2003) secondo libro del ciclo Il Conclave delle Ombre, di Raymond E. Feist, sarà molto presto disponibile in edizione economica Tea (29 giungo 2006). Oltre 370 pagine di sfrenata avventura, limpide emozioni, personaggi credibili e ben caratterizzati, che hanno fatto dell’autore statunitense una delle firme più note del genere fantasy degli ultimi decenni.

Nato nel South Carolina nel 1945, Raymond (Elias) Feist ha studiato con profitto presso l’University of California di San Diego, dove si è laureato cum laude in discipline della comunicazione. Si è imposto sulla scena letteraria fantastica a trentasette anni, dando alle stampe uno dei suoi più noti lavori, Magician: Apprentice nel 1982 (Il Signore della Magia, edito in Italia dalla Nord), primo capitolo della Saga di Riftwan. In seguito, nel 2002, con L'Artiglio del Falco d'Argento, Feist ha concepito il ciclo del Conclave delle Ombre: una serie sviluppata in tre volumi e ambientata nel mondo fantastico di Midkemia (di cui l’editrice Nord, per luglio 2006, ha in previsione l’uscita del terzo tomo: L’Esilio del Tiranno, Exile’s Return, 2004).

Raymond Elias Feist
Raymond Elias Feist
Ma ora, la trama del Re delle Volpi: «Scampato al massacro del suo villaggio, Artiglio del Falco d’Argento è stato addestrato da un misterioso ordine di maghi e spie, il Conclave delle Ombre, diventandone, con gli anni, uno degli agenti più abili di quella società segreta. La sua unica ragione di vita, tuttavia, è sempre stata la vendetta. Ora Artiglio è pronto per la missione più importante: raggiungere Opardum, infiltrarsi nella corte del duca Kaspar, il feroce despota responsabile del genocidio della sua gente, per poi ucciderlo. Ma Kaspar ha alleati molto influenti che costringeranno ben presto Artiglio a imboccare sentieri tortuosi e pericolosissimi, cambiando i suoi piani in modo del tutto inatteso…»

Attualmente l’autore è al lavoro su una nuova e originale trilogia dal titolo Darkwar, e per il settembre 2006 è prevista l’uscita negli Stati Uniti della sua ultima fatica: Into a Dark Realm.

Il Re delle Volpi di Raymond E. Feist (King of Foxes, 2003) – Traduzione: Gianluigi Zuddas – Pag. 376 – € 8.00).