Come avevamo già anticipato (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/5814/) questa collana ristamperà opere già apparse in passato (nelle collane Future World e Fantastic World), pubblicando di volta in volta romanzi di fantascienza e romanzi fantasy. Parliamo di questi ultimi. Ecco i primi due titoli:

La saga di Gilead di Dan Abnett e Nik Vincent

(Gilead’s Blood, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, Pag. 299 - € 9,90 - ISBN 88-7851-370-9)

Dan Abnett
Dan Abnett
Dan Abnett vive e lavora a Maidstone, Kent, in Inghilterra. Molto conosciuto e apprezzato come autore di fumetti, ha sceneggiato le avventure di personaggi come Sinister Dexter e Durham Red per 2000 A.D., gli X-Men per la Marvel e Legion of Superheroes per la DC Comics. Per la Black Library ha firmato le strisce Lone Wolves e Darkblade (i best-seller della serie degli Spettri di Gaunt) e la trilogia dell’Inquisitore Eisenhorn.

Nik Vincent è nato in un piccolo villaggio vicino al mare, ha scritto professionalmente per bambini pre-scolari e avrebbe continuato così se non avesse assistito allo svolgimento di giochi di ruolo che determinò il cambiamento. Attualmente vive e scrive in una casa nel Kent.

La trama:

"Questo romanzo epico racconta la vita drammatica di un Elfo Alto: Gilead Lothain. Perseguitato dal destino Gilead, maestro nella danza delle ombre, e ultimo della stirpe di Tor Anrok, viaggia, accompagnato dal suo fedele compagno Fithvael, per vendicarsi dei seguaci del Male nel mondo fantastico di Warhammer."

Sangue di troll di William King

(Trollslayer, 1999, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, Pag. 296 - € 9,90 - ISBN 88-7851-369-5)

William King
William King
L’autore è nato nel 1959 a Stranraer in Scozia ed è il primogenito di cinque fratelli germani; ha scoperto molto presto il fascino di Dungeons & Dragons, ha fatto vari lavori (anche in una fabbrica di cioccolato!) prima di dar sfogo alla sua voglia di scrivere e alla sua passione per i giochi di ruolo.

Ha scritto l’interessante serie Space Wolf (quattro romanzi) e la serie Warhammer: Gotrek e Felix composta da sei volumi:

1. Trollslayer (1999) - Sangue di Troll

2. Skavenslayer (1999)

3. Daemonslayer (1999)

4. Dragonslayer (2000)

5. Beastslayer (2001)

6. Vampireslayer (2001)

La trama:

"Questo romanzo è l'antefatto delle gesta eroiche del nano Gotrek Gurnisson, narrata dal suo compagno di viaggio Felix Jaeger. Ambientato nel fosco mondo gotico di Warhammer, Sangue di Troll è un racconto a episodi che si snoda attraverso le più straordinarie avventure di questi due coraggiosi eroi che affrontano mostri, demoni, stregoni, mutanti, orchi, uomini-bestia e creature ancor più malvage. Gotrek è alla disperata ricerca di una morte eroica in battaglia, mentre Felix ha il non fa­cile compito di sopravvivergli per raccontarne le gesta."