E' disponibile nelle migliori librerie specializzate, oppure direttamente da Alessandro Editore (www.alessandroeditore.it/index.html), il volume cartonato a colori di 48 pagine La spada di giustizia, ottavo capitolo della serie fantasy a fumetti Cronache della Luna Nera.

La saga, scritta dallo sceneggiatore Francois Marcela Froideval, conosciuto nell'ambiente fantasy anche per la realizzazione del manuale Oriental Adventures per AD&D (prima edizione), ha esordito sul ricco mercato fumettistico francese nel 1989, ed è arrivata oltralpe al dodicesimo volume. In Italia la serie è stata pubblicata parzialmente in passato dalla Nexus, ma più di recente Alessandro Editore ha ricominciato la pubblicazione in albi cartonati dal primo episodio,  Il segno delle tenebre, e con cadenza regolare è arrivato ora all'ottavo volume, con il nono previsto a breve.

I disegni, vero punto di forza di questa serie, sono stati realizzati da Olivier Ledroit, di cui i lettori di FM possono ammirare lo stile nella gallery dedicata a Heroes of Might & Magic V  (www.fantasymagazine.it/notizie/5869/), visto che l'artista francese e' stato coinvolto anche in quel progetto videoludico.

La storia è imponente e leggendaria, come si conviene a una saga di così ampio respiro, e gira attorno al personaggio di Wismerhill, elfo al servizio

Il primo volume - Il segno delle tenebre
Il primo volume - Il segno delle tenebre
dello spaventoso orco Ghorgor Bey, entrambi coinvolti in una classica lotta tra le forze del Bene e quelle del Male, impersonate dalla Luna Nera e dall'impero di Lynne.

Tutti i volumi della serie sono disponibili e permettono agli appassionati di tuffarsi in un universo epico assolutamente godibile, in linea con la tradizione del fumetto d'autore francese.