Mentre il film della Walt Disney Pictures Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma sbanca i botteghini di tutto il mondo (Italia esclusa), Buena Vista International Europe e Google si uniscono per far vivere al pubblico europeo le storie e le atmosfere del film attraverso Google Earth e Google Video.

Per celebrare l’uscita di Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma in Europa, è stata creata una speciale applicazione di Google Earth che ci condurrà in una location sconosciuta nel cuore dei Caraibi: Pirate Island. È la prima volta che su Google Earth compare un luogo di pura fantasia, ispirato a una pellicola cinematografica. La forma dell’isola riprende quella del celebre simbolo dei Pirati dei Caraibi, col teschio e i pugnali. Gli utenti possono esplorare l’isola e scoprire sfondi per il computer, fotografie, trailer, un medley della colonna sonora e un’anteprima di 30 secondi del remix di DJ Tiesto del brano “He’s a Pirate”.

Google Earth è un programma gratuito e facile da usare che fornisce agli internauti immagini satellitari dettagliate. Gli utenti hanno la possibilità di vedere ogni parte del mondo, puntando e zoomando sulle località che gli interessano, compresi luoghi di lavoro, scuole e persino casa propria.

Contemporaneamente, dall’11 luglio, su Google Video Italia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito è possibile vedere video in lingua tratti da Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e dal film d’animazione di grande successo Cars – Motori ruggenti prodotto da Disney e Pixar.

Henning Lindblad, Senior Marketing Manager di BVI Europe, ha dichiarato: “Grazie ai nuovi programmi di Google, gli spettatori europei dispongono di nuovi, spettacolari strumenti per scoprire i nostri film: l’incredibile Isola dei Pirati su Google Earth e i trailer, gli spezzoni del film e tante altre fantastiche immagini su Google Video.”

Derren Sequera di Google ha aggiunto: “Questa campagna risponde alla crescente domanda del pubblico, che ha voglia di scoprire contenuti esclusivi e interagire con i personaggi e le storie delle più popolari serie cinematografiche, come Pirati dei Caraibi. Google continuerà a impegnarsi per creare prodotti innovativi che consentano l’incontro online tra grandi produzioni cinematografiche e appassionati di tutto il mondo.”

Scoprite il tesoro nascosto sull’Isola dei Pirati all’indirizzo www.discoverpirateisland.com