Come vi avevamo preannunciato (www.fantasymagazine.it/notizie/6110) l'asta benefica di Warwick Davis ha avuto luogo sabato 15 luglio ed è stata un successo. 

La star di Hollywood si trovava a Holme, vicino Peterborough, per presiedere al magico evento dedicato in parte al maghetto più famoso del mondo. La sua partecipazione ha contribuito a racimolare ben 6.000 sterline, che serviranno all’acquisto di attrezzature per la Holme Pre-School

Oltre ai bramati cimeli e memorabilia, come nella tradizione dei migliori eventi  c'è stato spazio chiacchierate coi più giovani fan di Harry Potter e per autografi, che Warwick Davis ha distribuito senza posa.

Con l’esposizione di gufi vivi e l’incantevole location della Holmewood Hall, i partecipanti hanno potuto avere la magica sensazione di sentirsi trasportati a Hogwarts. Molti di loro si sono presentati vestiti come personaggi fantasy e sono arrivati anche da lontano pur di non lasciarsi sfuggire alcuni degli articoli dell’asta. 

Gli oggetti che hanno suscitato più attenzione sono stati un programma originale della Coppa del mondo di Quidditch autografato da Daniel Radcliffe, aggiudicato per 2.000 sterline, e una custodia per bacchetta usata nella Pietra Filosofale, sempre autografata da Dan, venduta a un offerente che al telefono si è accaparrato uno dei pezzi più desiderati con un rilancio di 470 sterline.

Altri articoli apprezzati sono stati:

- una foto autografata da Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Devon Murray (Seamus Finnigan) ai tempi di Harry Potter e la Pietra Filosofale (150 sterline);

- una sciabola luminosa FX di Star Wars (85 sterline);

- il set di 3 album da collezione di Wallace & Gromit – La maledizione del Coniglio Mannaro di Cards Inc. (25 sterline); 

- il biglietto autografato da Warwick Davis per la Premiere a Londra di Harry Potter e il Calice di Fuoco (65 sterline);  

- 20 minuti di lezione di prova di volo dall'aeroporto di Connington (50 sterline); 

- una foto di Darth Maul (formato 8 x 10) da Phantom Menace, autografata da Ray Park (40 sterline);

- una foto di Darth Vader (formato 8 x 10) dal The Empire Strikes Back, autografata da Dave Prowse (10.50 sterline).

Lisa  Blackman, del comitato della Holme Pre-School, ha ringraziato l'attore per aver preso parte al team organizzativo e per la dedizione con cui ha preso a cuore questa iniziativa. E ha aggiunto: “E’ stato fantastico, abbiamo raggiunto risultati insperati. Dobbiamo un grande ringraziamento a Warwick Davis, che non si è fermato un secondo, e un altro grazie va a tutti coloro che hanno collaborato. Tutti hanno lavorato sodo per fare di questo evento un giorno davvero magico”.

Davis, dal canto suo, ha commentato: “Le persone erano davvero affascinate dall’asta. Anche se non hanno potuto comprare nulla, sono state comunque entusiaste di poter dare un’occhiata. Il pezzo forte è stato il programma sul Quidditch e senza di esso non avremmo potuto raggiungere un così soddisfacente risultato.

Inoltre l’attore ha confermato di avere molti progetti in corso, incluso il quinto film di Harry Potter e, per settembre, la serie Extras con Ricky Gervais.