Fine settimana davvero impegnativo per il cast di Spider-man 3 ospite del Comic-Con, l'annuale fiera del fumetto di San Diego, in occasione del quale il regista Sam Raimi e la produttrice Laura Ziskin hanno presentato, davanti a una platea in fibrillazione, una clip tratta dal materiale girato.

Secondo quanto riportato dal sito Superherohype.com, il video si apre con un'inquadratura di Peter Parker (Tobey Maguire) davanti allo specchio. Sotto la maglietta si vede il costume nero. La voce fuori campo di Zia May gli ricorda che zio Ben non vorrebbe che vivessero con la brama di vendetta nel cuore.

Una scritta appare sullo schermo: "All Will Be Lost".

Poi sullo schermo appare Eddie Brock (Topher Grace). E' all'interno di una chiesa. Una voce misteriosa gli chiede di fare una cosa per lei: uccidere Peter Parker.

Ritroviamo Peter in un bagno mentre il riflesso di Venom appare nello specchio.

In rapida successione appaiono Harry Osborn (James Franco) vestito come un ninja con in mano una spada da samurai, Sandman (Thomas Haden Church) impegnato in un feroce combattimento con Spider-Man e, in fine, Goblin.

Il video si chiude con Eddie Brock che vede qualcosa di nero e viscido salirgli sulla mano.

I fan hanno fatto così il primo incontro con il mostruoso Venom che, secondo l'autore dell'articolo, appare come se il personaggio del fumetto fosse stato realizzato in 3D con le zanne e la bava d'ordinanza.

Coloro che non hanno avuto la possibilità assistere a questa anteprima dovranno accontentarsi di quanto messo on line sul rinnovato sito ufficiale del film, all'indirizzo spiderman.sonypictures.com/, nella sezione desktop.

Accanto alla già nota immagine dell'Uomo Ragno in nero sotto la pioggia e alla nuova foto in cui Peter mostra la tuta nera in una posa che ricorda un altro grande supereroe, è stato resa disponibile per il download la prima immagine ufficiale di Venom, la sua dolorosa trasformazione all'interno di quella che sembra una chiesa.

La trasformazione di Venom
La trasformazione di Venom

Sembra quindi che la produzione abbia scelto di mantenersi fedele all'origine del personaggio così come raccontata nel fumetto.

Il giornalista Eddie Brock viene coinvolto nello scandalo del Caso Mangiapeccati. Smascherato da Spider-Man l'uomo viene licenziato. Per lui inizia così un periodo difficile in cui la depressione si alterna all'odio cieco verso l'Uomo Ragno. L'occasione per vendicarsi gli si presenta all'interno di una chiesa dove Brock si è rifugiato per chiedere perdono per il suicidio che sta meditando e dove è in agguato il simbiote appena separatosi da Spider-Man.

Le novità non sono certo finite qui. Sempre nel corso del Comic-Con sono stati presentati i poster degli altri coprotagonisti del film. Le foto, pubblicate sul sito aintitcool.com (il link diretto lo trova in fondo alla pagina) ritraggono James Franco; Thomas Haden Church immortalato mentre con il suo corpo fa scudo a un bambino; Kirsten Dunst (Mary Jane Watson) intrappolata in una ragnatela nera e una sorridente Bryce Dallas Howard (Gwen Stacy).