L'estate in città è desolante? La quiete anziché rilassarvi vi rattrista? Il sole cocente vorreste godervelo da qualche altra parte, è chiaro. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Cosa c'è di meglio che trovarsi in città quando i cinema all'aperto promettono uno spettacolo di prima categoria?

I due blockbuster più attesi della stagione fanno il loro debutto in anteprima proprio a ridosso di Ferragosto, per poi tornare per qualche giorno sotto chiave. Si inizia oggi, 17 agosto, con l'attesissimo film di Bryan Singer, che riporta sullo schermo l'uomo d'acciaio, il supereroe per eccellenza nato dalla penna di Jerry Siegel e Joe Shuster nel lontano 1938. Superman returns, la cui uscita ufficiale è prevista per il primo di settembre, tornerà per una seconda anteprima anche giovedì prossimo, 24 agosto.

Il 19, invece, tocca ai motori ruggenti, con il film d'animazione Cars. La Pixar, che ormai da dieci anni (Toy Story risale al 1996) non sbaglia un colpo, questa volta ha messo un cuore nei cofani delle quattroruote più famose del mondo, cuori in grado di battere e innamorarsi (e chi l'ha detto che tra una Cinquecento e una Ferrari non possa funzionare?). Qui ve ne presentiamo i protagonisti: http://www.fantasymagazine.it/notizie/5956

Appuntamento sotto le stelle, dunque, sperando che il grande schermo ci riservi due capolavori capaci di sostituire, sigh!, le vacanze perdute.