Margaret Weis e Tracy Hickman ci hanno provato e la scelta era prevedibile: dopo tanti anni passati a descrivere a quattro mani le avventure del mondo di Krynn, i due noti scrittori americani hanno provato a percorrere strade differenti, cercando l’ispirazione lontani l’uno dall’altra.

Per la gioia di tutti gli amanti di Raistlin e co la situazione è però cambiata e questa estate la premiata ditta è tornata al lavoro pubblicando il primo volume di una nuova trilogia.

Dragon of the Dwarven Depths apre The Lost Chronicles, saga ambientata durante la Guerra della Lancia, che narra gli avvenimenti che le originarie Cronache avevano tralasciato o solo accennato. In questo caso le vicende descritte sono quelle che intercorrono tra la fine dei Draghi del Crepuscolo d’Autunno e l’inizio dei Draghi della Notte d’Inverno.

Qualche accenno sulla trama 

“La Compagnia è tornata!

In una storia non raccontata della Guerra della Lancia, la compagnia ha salvato i prigionieri di Pax Tharkas e li ha condotti in una valle nascosta. Per qualche tempo i rifugiati sono al sicuro, ma le forze dei Signori dei Draghi sono in caccia. Mentre Tanis e Flint cercano un rifugio per tutti nel regno dei nani di Thombardin, il resto dei compagni affronta le proprie sfide. Raistlin si è misteriosamente recato nella fortezza infestata conosciuta come Skullcap. Sturm si è messo alla ricerca del leggendario Martello di Kharas, il mezzo leggendario per forgiare le mitiche Dragonlance, mentre Tika Waylan affronta un pericoloso viaggio per salvare coloro che ama da morte certa…”

Uscito l’11 luglio negli Stati Uniti, il libro è entrato in agosto tra i 25 più venduti nella classifica del NYTimes. Accompagnata da discrete recensioni, la nuova trilogia risponde ai desideri dei tanti fan del mondo di Dragonlance, riproponendo i personaggi originari che resero Cronache e Leggende due grandi successi del genere fantasy.

 

Il secondo volume è atteso negli Stati Uniti per il luglio 2007.