A riprese iniziate, e al termine di mesi nei quali siamo stati subissati da ipotesi e indiscrezioni sul trittico di cattivi messi in campo per questo secondo sequel di Spider-Man, potevamo pensare che i giochi fossero chiusi e che la trama dell'ultima fatica di Sam Raimi fosse ormai chiara e ben delineata. Ora, con la notizia riportata dal sito superherohype.com, un nuovo scenario potrebbe delinearsi: l'arrampicamuri potrebbe vedersela anche con Bruce Campbell, caratterista che molti appassionati ricorderanno nella Casa (1 e 2) e nell'Armata delle tenebre; come figura di contorno in Mister hula hoop e Majestic o come protagonista del più recente Bubba Ho-Tep, nel quale interpreta un redivivo Elvis Presley che insieme all'ex Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy cerca di difendere l'America da un grave pericolo proveniente dall'Egitto.

La conferma della partecipazione al film dell'amico Raimi è venuta dallo stesso Campbell. L'attore si è sbilanciato affermando che il suo arrogante e misterioso personaggio sarà l'unico a sconfiggere Spider-Man nei film. 

Prima che le sue dichiarazioni potessero dare il via a nuove speculazioni, Campbell ha tenuto a precisare che non vestirà i panni di Mysterio, ex stuntman riciclatosi come malvivente illusionista.

Con una certezza, qualche dubbio in più e una piccola premessa si riapre così il toto-cattivi. Dato ormai per assodato che Peter Parker (Tobey Maguire) dovrà vedersela con l'amico Harry Osborn (James Franco), Sandman (Thomas Haden Church) e  il terribile Venom (Topher Grace) è poco verosimile che la produzione metta in campo un quarto supercattivo. Molto più plausibile è l'inserimento nella storia di una macchietta, uno di quei personaggi bizzarri dai poteri improbabili che popolano l'universo Marvel, magari un avversario innocuo come Humbug, alter ego di Buck Mitty entomologo votatosi al crimine dopo aver perso i finanziamenti per il suo dipartimento all'Empire State University e dotato di armi quali il famigerato lamento supersonico, il vibrante ronzio esilerante, il trillo in grado di fondere strumenti elettronici e il ronzio incendiario.