Il musical tratto dal Signore degli Anelli dopo una non entusiasmante stagione canadese approda sui palcoscenici del West End di Londra. L'ha annunciato la compagnia teatrale che ha colto l'occasione per comunicare che dal 18 settembre si terranno le audizioni per le parti di venti hobbit. Tra i requisiti richiesti agli aspiranti abitanti della Contea troviamo l'altezza non superiore al metro e settanta e un'età compresa tra i 15 e i 35 anni. Gli attori devono saper cantare, mentre non sono considerati prerequisiti essenziale i piedi pelosi.

Il musical, per il quale è già aperta la prevendita dei biglietti, debutterà il 9 maggio prossimo al London's Theatre Royal.

Per ora fervono i lavori necessari all'adeguamento del teatro alle esigenze di una produzione così complessa, compresa l'installazione di diciassette ascensori idraulici. 

Secondo quanto ipotizzato dalla stampa inglese, in vista della prima regista e sceneggiatori dovranno rimettere mano al copione, aspramente criticato in Canada.    

Dell'adattamento del capolavoro di J.J.R. Tolkien sono previste repliche fino al 12 gennaio 2008.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della compagnia all'indirizzo: http://www.lotr.com/home.php