Arte e quadri, ma anche storie e racconti e poesie. Con questa idea, l’Associazione 999 vara per la terza edizione consecutiva il Premio Nazionale Letterario “Parole nel vento”, con il patrocinio del Comune di Novara e dell’Accademia Internazionale “Greci-Marino - Accademia del Verbano di Arti, Lettere e Scienze”. Il termine per la presentazione di racconti e poesie è fissato per il 31 maggio 2004.

Le prime due edizioni sono state segnate da un crescente riscontro di attenzione, da parte di poeti e scrittori, che in Italia su e giù per la penisola sono davvero tanti e non si accontentano di tenere le loro opere ‘nel cassetto’.

La prima edizione ha registrato la presenza di 92 autori (con una media di due opere ciascuno, il conto dei testi visionati dalla giuria è presto fatto), in prevalenza poeti. Nell'edizione 2003 il numero dei partecipanti è aumentato (circa 120) ed è migliorata anche la qualità media delle opere in lizza.

Per partecipare o ricevere il bando, contattate l'Associazione 999: Segreteria Premio Letterario Nazionale “Parole nel vento” – C/O BAR L’INCONTRO – VIA MARIO GREPPI 3/C – 28100 NOVARA. Oppure via email: ass.cult.999@virgilio.it o sul sito: http://www.asscult999.org/ .