Se anche voi siete fan del gruppo più scalcagnato di tutte le ere geologiche, se avete riso a crepapelle delle disavventure del piccolo  Scrat, sempe alle prese con l'amata ghianda, non potete assolutamente perdere l'uscita home video del mese: L' era glaciale 2. Il disgelo, il favoloso film d'animazione diretto da Carlos Saldanha.

Gli animali sopravvissuti alla glaciazione ora devono fronteggiare una nuova catastrofe: sulla vallata in cui si sono rifugiati incombono ghiacciai che lentamente si stanno sciogliendo. Il loro paradiso terrestre sta per essere spazzato via, l'unica via di salvezza è abbandonare la valle. 

Il logorroico bradipo dal cuore d'oro Sid (Claudio Bisio), il mammouth triste e malinconico Manny (Leo Gullotta), e la tigre dai denti a sciabola Diego (Pino Insegno), si imbarcano in questa nuova avventura nel corso della quale incontreranno tre nuovi amici: l'irresistibile coppia di opossum Crash ed Eddie e la loro sorellona Ellie (Roberta Lanfranchi).

Il film è in commercio in due diverse edizioni: disco singolo o cofanetto con doppio dvd. Entrambe le versioni presentano tra gli extra il cortometraggio inedito Una Ghianda è per Sempre che vede come protagonista lo sfortunato scoiattolo preistorico più famoso al mondo.

Contenuti speciali del dvd singolo: cortometraggio; commenti tecnici; anteprima; gioco interattivo

Contenuti speciali del dvd doppio: cortometraggio; dietro le quinte (making of); storyboard; speciale; gioco interattivo; commenti tecnici; trailers; brani in versione karaoke; video musicale