Lo scoop ci arriva dal fansite www.gedweyignasia.com, che a sua volta è riuscito a pescarla dal forum anglofono www.inheritanceforums.com.

Si tratta di un riassunto del tanto atteso terzo capitolo della Trilogia dell’Eredità, scritta da Christopher Paolini, già autore di best seller coi primi due capitoli Eragon ed Eldest (in Italia per Fabbri Editore).

Se seguite FantasyMagazine anche solo leggendo i titoli degli articoli nell’ora di pranzo con un panino in bocca, saprete che il primo libro è diventato un film molto atteso, per la regia di Stefen Fangmeier e prodotto da Fox. Lo vedremo nelle sale il 15 dicembre.

 

Come s’intitolerà il terzo libro (e con tutta probabilità un futuro terzo film) ancora non lo sappiamo. Sappiamo però che l'edizione deluxe di Eldest uscita in inglese il 26 settembre, contiene una parte del capitolo 3 di questo romanzo tanto atteso.

Un utente del forum di cui sopra ce ne offre un riassunto; la mancanza di smentite sembra dare credito al riassunto, ma attenzione: non possiamo garantirvi l'autenticità della notizia. In attesa di conferme, dobbiamo classificare il tutto sotto la voce "rumor". Ovvio cha da qui in poi è tutto uno spoiler.

 

All’inizio del terzo capitolo vediamo Eragon e Roran che volano a cavallo di Saphira verso l'Helgrind. Volano in alto perché  Eragon vuole cercare di dare  un’occhiata alla Valle Palancar, ma non riesce a vederla. Una volta arrivati i nostri eroi fanno il giro intorno alla montagna, ma non riescono a trovare nessuna via d'ingresso (tipo grotta o insenatura che possa far pensare a un nascondiglio adatto ai Ra'Zac, n.d.r.).

Eragon non riesce a percepire alcuna forma di vita per un po’ fino a quando avverte distintamente un fiore all'interno della montagna. Com'è possibile che un fiore viva e riesca a prendere la luce solare dentro l'Helgrind? Poco dopo un'ala di Saphira tocca accidentalmente una parte della montagna per una manovra errata ma, con grande sorpresa, sembra sparire letteralmente all'interno della roccia!

A questo punto Eragon intuisce che quella parete è una potente illusione, probabilmente creata da Galbatorix stesso. I nostri eroi decidono di volare all'interno dell'illusione che si rivela essere un'enorme apertura creata ad arte per permettere il passaggio dei Letherblaka. Ma non appena iniziano a ispezionare ciò che li circonda, ecco che un Letherblaka spunta dal nulla improvvisamente e senza che Eragon avverta la sua presenza, e li attacca! Eragon viene colpito violentemente e cade; l'ultima cosa che riesce a sentire è Saphira che grida nella sua mente: "Eragon!"

 

Non ci sono date certe per l’uscita del libro. Sappiamo che Paolini, una volta terminata la trilogia, ha intenzione di prendersi una lunga vacanza per poi cominciare a scrivere qualcosa del tutto nuovo.

Qui trovate l'immagine di copertina e il titolo del nuovo libro

http://www.fantasymagazine.it/notizie/8486