Sono diciassette le baby sitter che sono fuggite disperate dalla casa dei Brown; il piccolo manipolo di bambini terribili Simon, Tora, Eric, Lily, Christianna, Sebastian e Baby Aggy, è in grado di mettere in fuga un sergente dei marines. Il sig Brown (Colin Firth) è un padre ammalato di lavoro che non sa cosa un padre debba fare e che si aggira desolatamente attorno alla sedia lasciata vuota dalla moglie. Un direttore di pompe funebri povero e fiducioso nel supporto della ricca zia Adelaide (Angela Lansbury), che gli paga uno stipendio mensile e lo ricatta: la casa sarà venduta e i bambini saranno divisi e dati in affidamento se Cedric non acconsentirà alla richiesta della zia di poter allevare una delle figlie.

 

Ma non basta: Cedric deve sposarsi. La sua unica candidata è Mrs. Selma Quickly (Celia Imrie), che ha recentemente sepolto il marito.

Brown, esauriti i tentativi con l’agenzia locale, comincia a ricevere i messaggi dove legge: "la persona di cui hai bisogno è Nanny McPhee."  

http://www.fantasymagazine.it/film/5587/

Tratto  da una sceneggiatura di Emma Thompson, e adattato da una serie di libri per bambini scritti da Christianna Brand, arriva il dvd di Tata Matilda, disponibile in noleggio dal 4 ottobre e in vendita dal 18.

http://www.eaglepictures.com/EP/home_entertainment.asp

Oltre al film, nel dvd saranno disponibili i seguenti contenuti speciali:

- Commento al film di Emma Thompson e della produttrice Lindsay Doran, - Commento al film del regista Kirk Jones e dei bambini protagonisti,

- Com'è nata Tata Matilda,

- La trasformazione di Tata Matilda,

- I bambini,

- La vita del villaggio,

- Gli errori,

- Scene tagliate,

- Speciale "Non solo bitorzoli...",

- Trailer originale,

- Trailer italiano  

Lingue: Italiano Dolby Digital 5.1 EX Inglese Dolby Digital 5.1  

Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti  

Formato 1.78:1 Widescreen  Colore