L’avete già letto nel titolo dell’articolo, quindi non vi diciamo di tenervi stretti alla sedia. Ma finalmente i giocatori online di World of Warcraft (WoW) potranno avere per le mani l’agognata espansione The Burning Crusade. Si tratterà solo di aspettare fino al 16 gennaio 2007. Questa la data di rilascio per Nord America, Europa, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda e Singapore; mentre Cina, Taiwan, Honk Kong e Macau dovranno aspettare un po’ di più.

A dicelo è la stessa casa produttrice, Blizzard.

Qui il comunicato ufficiale: www.blizzard.com/press/061109.shtml.

Il nuovo gioco, un MMORPG, cioè un gioco di ruolo di massa online, introdurrà due nuove razze, gli Elfi del Sangue e una versione riveduta e corretta dei Draenei, entrambe già viste nell’espansione di Warcraft III, The Frozen Throne, lo strategico che ha dato fama mondiale alla saga.

Ci limitiamo a dire che i giocatori potranno far raggiungere al proprio personaggio il livello 70, ci saranno nuovi dungeon, nuovi scenari, nuovi talenti e abilità per le varie classi, nuove armature e armi magiche, e una nuova professione, il jewelcrafting; il tutto nella cornice apocalittica delle Terre Esterne, ciò che resta del mondo natale degli Orchi. Per un bell’approfondimento, vi rimandiamo invece all’anteprima di Fantasy Magazine, dove vi avevamo già spiegato in dettaglio tutte le novità: notizie/5798/.

L'edizione da collezione
L'edizione da collezione
Mike Morhaime, presidente di Blizzard Entertainment, ha dichiarato che Burning Crusade offrirà un nuovo livello qualitativo ai giocatori di WoW e che i test di bilanciamento continueranno fino all’uscita del gioco.

World of Warcraft: The Burning Crusade sarà disponibile per Windows 2000/XP e Macintosh, al prezzo di 39.99 euro. 

L’edizione per collezionisti conterrà il gioco sia su CD-ROM che DVD, il libro illustrato The Art of the Burning Crusade, un famiglio esclusivo da usare nel gioco, un DVD “dietro le quinte”, due mazzi di partenza del gioco di carte collezionabili di World of Warcraft (notizie/6427/), tre carte esclusive, un tappetino per il mouse con la mappa delle Terre Esterne e la colonna sonora originale su CD; il tutto a 69.99 euro.

Entrambi i prodotti dovrebbero uscire da noi con manuali e scatole in italiano, ma il gioco resta in inglese.

Nel frattempo, Blizzard annuncia che il tetto di 7,5 milioni di giocatori paganti (coi pirati saranno molti di più) sta per essere passato. E con Burning Crusade il fenomeno crescerà ancora. Qui si fa la storia dell’entertainment.