Ci arriva dall’ormai famoso contenitore multimediale www.youtube.com una bella serie di filmati su Spider-Man 3. Si tratta delle clip mostrate dal canale Fox nei giorni scorsi, durante la trasmissione del secondo capitolo dello Spidey cinematografico.

Si vedono molte immagini dell’ultimo trailer (notizie/6696/), e c’è qualche intervento degli attori. Tobey Maguire, il volto del protagonista, ci conferma una cosa interessante: il simbionte nero che si attacca a Spider-Man per fungergli da costume e aumentarne le forze, in qualche modo cambia la personalità del Ragnetto, lo spinge a odiare con cattiveria i suoi nemici.

E, ancora più interessante, è vedere la genesi e un brevissimo fotogramma di uno dei tre cattivi della pellicola: Venom. Lo vedete bene nelle immagini di questo articolo. Per chi non lo sapesse, gli altri due sono l'Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e il nuovo Goblin (James Franco).

Ecco il filmato:

www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=17670

Qualche breve spiegazione. Niente che non si capisca dal trailer, ma occhio comunque agli spoiler.

Venom è la fusione del reporter Eddie Brock (Topher Grace) e del simbionte, ormai staccatosi da Spider-Man alias Peter Parker.

Peter capisce che il suo nuovo costume vivente lo sta portando su una brutta china, e se ne libera con la forza. Succede nel campanile di una chiesa. Un pezzo del simbionte finisce addosso a Eddie Brock, che per un qualche motivo stava seguendo il nostro eroe.

Da una versione non definitiva del trailer apparsa sempre su Youtube qualche tempo fa, subito tolta su esplicita richiesta del produttore Sony, c’era anche qualche altra immagine. Vedevamo Brock sempre nella stessa chiesa, con tutta probabilità, pregare perché gli fosse data la possibilità di vendicarsi dell’Uomo Ragno. La genesi dell’entità Venom.

Scena presa pari pari dai fumetti. Venom, nella sua versione definitiva, nasce sulle pagine dell’Amazing Spider-Man 299 americano (Uomo Ragno 91 per Star Comics o Marvel Oro 6 per Marvel Italia). Le matite erano di Todd McFarlane, il creatore di Spawn.

L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007. Nel cast anche Bryce Dallas Howard (nei panni di Gwen Stacy), Kirsten Dunst (Mary Jane) e Rosemary Harris (zia May). Sotto la regia di Sam Raimi.