Che la mega saga fantasy di Topolino, Wizards of Mickey, godesse di un battage pubblicitario senza precedenti, l’avevamo capito fin dall’inizio.

Che sfruttasse in modo massiccio e inedito il media Internet, anche questo era chiaro. Tutte le storie da scaricare gratis, le mappe, gli sfondi sono online.

 

Adesso è arrivato anche l’annunciato giochino, già pubblicizzato sulle pagine di Topolino, per la verità un po’ prima che fosse davvero disponibile.

È la versione digitale di quello che potrebbe essere un semplice gioco da tavolo (non ci sarebbe da sorprendersi se arrivasse pure quello), e riprende bene le tematiche delle storie scritte da Stefano Ambrosio.

Wizars of Mickey è un team di maghi che partecipa al Grande Torneo degli Stregoni, per conquistare tutti i diamagic che compongono la Grande Corona, l’artefatto che dà il potere su tutti i tipi di magia. A comporre l’agguerrito gruppo ci sono naturalmente Paperino, Pippo e Topolino. Fra i tanti avversari i più malvagi sono senz’altro i Black Phantom, ovvero Gambadilegno e i Bassotti.

Il giochino riprende una battaglia  fra i nostri eroi e i malvagi.

Registrandosi o meno, si possono sfidare gli avversari in rete, stando attenti a scegliere bene fra le carte che ci vengono assegnate casualmente: spostamento, attacco magico e difesa; ognuna con tre gradi di potenza e portata sulla scacchiera di gioco. Due mosse a ogni turno, e si cerca di togliere tutte le energie all’avversario. Ogni personaggio, sette in tutto, ha le proprie animazioni per ogni mossa.

Il gioco è completamente gratuito. E allora non resta che sfidare a colpi di magia i propri amici nel magico mondo di Topolino. Trovate tutto qui, sul sito ufficiale: www.wizardsofmickey.com. Basta cliccare “La Sfida”, al centro un po’ a destra e ci siete. Una volta entrati nel gioco, le istruzioni sono in alto a sinistra. C’è già una classifica ufficiale coi suoi campioni, fra gli utenti registrati.

 

Nel frattempo questa settimana arrivano gli ultimi pezzi del castello giocattolo ispirato alla saga, in omaggio sul Topolino. La prossima settimana ci sarà la decima puntata, conclusiva de primo ciclo di storie.