Sarà che ormai sono anni che va di moda far doppiare i cartoni animati alle star di Hollywood, ma è anche vero che al cosa succede solo con le grosse produzioni. Se qualcuno creava che il nuovo film in computer grafica sulle tartarughe ninja sarebbe stata una produzione per appassionati, senza  troppe pretese commerciali e con un budget striminzito, ora dovrà ricredersi. Teenage Mutant Ninja Turtles, (TMNT), avrà un cast vocale di tutto rispetto.

Patrick Steward, indimenticato capitano Picard in Star Trek e perfetto eni panni del mitico pelatone professor Xavier negli X-Men al cinema, sarà la voce del cattivo Max Winter (lo ricordiamo, il calssico cattivo Shredder non c’è: notizie/6198/)

La splendida e atletica Zhang Ziyi, lanciata nell’Olimpo delle star internazionali con La Tigre e il Dragone e consacrata dalla Foresta dei Pugnali Volanti e Memorie di una Geisha, sarà Karai, la cattiva comandante dei ninja nemici, il Clan del Piede (non c’è Shredder, ma il suo clan sì).

Sarah Michelle Gellar, la Buffy televisiva ma anceh interprete di tanti film, come quel Cruel Intention adattamento del classico della letteratura francese Le Relazioni Pericolose, dove interpretava una versione adolescente della marchesa de Merteuil. 

Sarà April, al giornalista amica delle tartarughe fin dal fumetto originale di Kevin Eastman e Peter Laird del 1983.

Nel cast vocale, anche se non sono ancora ben chiari i ruoli, ci saranno anche Chris Evans, la Torcia Umana dei Fantastici Quattro, e il regista-attore Kevin Smith (Clerks).

Qui i due trailer di TMNT, da vedere: notizie/6163/; notizie/6836/;

 

Karai e il Clan del Piede
Karai e il Clan del Piede

Ancora non è ben chiaro se le quattro tartarughe protagoniste, Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo avranno doppiatori celebri, mentre il topo-mentore Sprinter avrebbe dovuto avere la voce dell’attore di origine giapponese Mako, Sakamoto in Memorie di una Geisha e caratterista in tanti film Hollywoodiani come Robocop 3 e il terzo capitolo di Highlander. Purtroppo l’attore è scomparso lo scorso Luglio, e per ora non si è ancora saputo se le sue registrazioni vocali erano già state terminate o meno. Vi terremo aggiornati.

 

Il film uscirà il 23 marzo 2007, prima di quanto annuncia la locandina che fa da immagine a questo articolo (questa volta abbiamo scelto Donatello, facciamo un po’ per uno). Il regista sarà Kevin Munroe (Freaky Flyers).