Le immagini evocano lo spettro del secondo episodio, con le sue ambientazioni fantascientifiche, certamente il meno riuscito della serie partita benissimo con il primo episodio che vedeva protagonisti Sean Connery e Christopher Lambert.

Nulla di rivelatore, nella clip reperibile all’indirizzo http://youtube.com/watch?v=5EzByZleUro, solo Adrian Paul che osserva una città degradata e fuori controllo, pronto a intervenire, si suppone.

Il mondo sta precipitando nel caos. Duncan MacLeod (Adrian Paul, che del film è anche produttore esecutivo) vaga per una città in rovina, ricordando i tempi felici, prima che l'amore della sua vita lo lasciasse. Senza speranza e solo, MacLeod incrocia la sua strada con quella di una banda di compagni immortali, fra cui il misterioso Methos (Peter Wingfield), e un mortale, Watcher Joe Dawson. Il piccolo gruppo si porterà alla ricerca delle origini del primo immortale e della sorgente dell'immortalità.

 

Questo è il primo capitolo della nuova trilogia che racconta la vicenda degli immortali e la ricerca del Sacro Graal del loro mondo. Un resoconto delle origini della specie di cui ne rimarrà solo uno, un motto che speriamo di non dover pronunciare dopo aver visto la quinta delle versioni cinematografiche uscite dopo il 1986.