Cari ragnofili incalliti, seguaci dell’omino rosso e blu che sfreccia penzolando dalla proverbiale ragnatela, dello studentello sfigato che può sollevare il rimorchio di un autotreno ma che si fa fregare la ragazza dal migliore amico, attenzione, perché finalmente potremo vedere in tutta la sua terrificante bellezza uno degli antagonisti dell’uomo ragno più amati di tutti i tempi: Venom.

 

Naturalmente stiamo parlando dello Spider-Man 3 di Sam Raimi, terza e forse ultima avventura dell’amato Arrampicamuri sul grande schermo. Il buon Peter Parker (Tobey Maguire), alias Spider-Man, questa volta si troverà a dover affrontare ben tre antagonisti: l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church), forse il vero assassino del compianto zio Ben, Green Goblin (James Franco), deciso a vendicare al morte del padre a opera di Spider, e Venom, fusione del reporter Eddie Brock (Topher Grace) e del simbionte alieno che all’inizio del film farà da costume allo stesso Peter.

Per un approfondimento sul triangolo Brock-Peter-simbionte vi rimandiamo a questi articoli: notizie/6772/; notizie/6696/.

Peter e il simbionte
Peter e il simbionte
Qui ci limitiamo, si fa per dire, a lustrarci gli occhi con al figura intera del personaggio, che per la cronaca ci arriva da una delle statuette in anteprima della Sideshow, che realizza sempre queste opere con totale rispetto del design dei film. Si amo quindi sicuri che il nostro cattivone linguacciuto avrà proprio questo aspetto. La fedeltà al fumetto, è quasi assoluta. Quando il celebre disegnatore americano Todd McFarlane (osannato imprenditore di giocattoli e autore di Spawn) creò graficamente Venom su Amazing Spider-Man 299 nel States (Uomo Ragno 91 per Star Comics o Marvel Oro 6 per Marvel Italia), lo ideò con la famigerata bocca perennemente ghignante, molto più muscoloso del vero Uomo Ragno, ma “vestito” allo stesso modo. Attenzione, che la versione nera del costume di Spidey nei fumetti, e quindi anche Venom, ha un ragno bianco e uno nero sulla schiena. Leggermente meno dark di quella cinematografica, insomma, a cui non mancano i classici occhi da cattivo.

Il Venom di china, by McFarlane
Il Venom di china, by McFarlane
Qui tutte le foto del modellino di Venom: www.sideshowtoy.com/cgi-bin/category.cgi?;

qui di quello di Spider-Man versione nera:

 www.sideshowtoy.com/cgi-bin/category.cgi?;

e qui quelle in versione classica:

www.sideshowtoy.com/cgi-bin/category.cgi?.

 

L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007. Nel cast anche Bryce Dallas Howard (nei panni di Gwen Stacy), Kirsten Dunst (Mary Jane) e Rosemary Harris (zia May).