Quando Avi Arad ha proposto di inserire il mutante alieno Venom nel prossimo Spider-Man 3 ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per convincere un riluttante Sam Raimi

Il regista americano, però, ora si dice soddisfatto per la scelta operata e ringrazia sentitamente l'ex dirigente Marverl diventato ora produttore di successo.

"Sono felice per ciò che ha fatto lo sceneggiatore Alvin Sargent con Venom e quello che Topher Grace è riuscito a fare con il personaggio, ma sto ancora aspettando. Magari quando il film sarà completo capirò davvero il personaggio di Venom." Parole davvero poco consolanti, quelle del regista che ha comunque tenuto a precisare che Grace è risultato la migliore scelta possibile per il ruolo di Eddie Brock.

"Si adatta perfettamente al personaggio di Eddie Brock... ha sviluppato una vera relazione con il personaggio e lo ha reso completo e umano." Raimi ha avuto ancora parole di apprezzamento per Sargent che ha creato un passato consono e ben sviluppato che giustifica le sue azioni di Brock nelle scene con Peter Parker al Daily Bugle.

Forse il regista si sente più vicino al temibile Sandman, il classico cattivo in perenne conflitto con se stesso. "E' un vero essere umano" ha spiegato Raimi, "al quale succede qualcosa di straordinario... non vuole conquistare il mondo o governare gli Stati Uniti. Vuole solo il meglio per luie e la sua famiglia. E' solo un uomo che lotta per raggiungere ciò di cui ha bisogno. Nel fare questo viola le leggi e diventa un "cattivo" e siccome ha questi superpoteri diventa un supercattivo. Eppure, come molti di noi, deve fare i conti con la colpa e la paura. Combatte per ciò in cui crede, anche se nel suo caso questo è contro la legge."