Finalmente esce anche da noi, con sette settimane di ritardo rispetto agli Stati Uniti, Una notte al museo, di cui vi abbiamo parlato più volte.

Per saperne di più vi rimandiamo alle presentazioni dei personaggi che trovate qui:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/7056/

http://www.fantasymagazine.it/notizie/7058/

La critica non è stata benevola, ma il pubblico ha decretato il successo del film che si presenta con un incasso di 413 milioni di dollari in tutto il mondo, un notevole biglietto da visita.

La nostra recensione invece è disponibile all'indirizzo:

http://www.fantasymagazine.it/film/7055

Larry Daley, interpretato da Ben Stiller, si trova alle prese con i poteri di un manufatto egizio e al notturno riveglio degli ospiti inanimati del museo di Storia Naturale di New York. Lo aiuterà nientemeno che il presidente il Presidente degli Stati Uniti Teddy Roosevelt (Robin Williams).

Ne esce un film divertente e una galoppata attraverso la storia.

La critica è invece stata più benevola nei confronti di Miss Potter, la storia del fenomeno letterario dei primi anni del ventesimo secolo, e creatrice di alcuni personaggi immortali, che ancora oggi deliziano molti bambini.

Renée Zellweger ha la parte della protagonista, Ewan McGregor quella del suo editore e promesso sposo Norman Warne, Emily Watson in quella della sorella diventata poi la sua migliore amica.