Si torna a parlare del nuovo Hulk cinematografico, che nella sua prima incarnazione di celluloide, per la regia di Ang Lee, aveva schifato la critica e deluso un bel po’ di fan del Golia Verde, personaggio nato sulle pagine di un fumetto Marvel quasi 45 anni fa. Non ce ne voglia chi ha amato il film, ma che la pellicola non abbia fatto saltare sulla sedia la stampa che se n’è occupata è un dato oggettivo.

Il nuovo regista, come vi avevamo già ampiamente anticipato (notizie/6171/), sarà Louis Leterrier, già dietro la macchina da presa per the Transporter e Danny the dog.

 

Il cineasta francese ha rivelato qualche particolare sul film, che è ancora in pre-produzione, e lo ha fatto dal forum del sito Superherohype, da dove continuerà anche in futuro a rispondere direttamente alle domande dei fan.

Come e quando chiedere, viene spiegato a questo indirizzo: www.superherohype.com/forums/showthread.php?t=264437. Naturalmente il tutto deve essere fatto in inglese.

Qui invece il primo post di Leterrier: www.superherohype.com/forums/showthread.php?t=264361.

Nel frattempo ecco un riassuntino delle prime risposte: innanzi tutto il film s’intitolerà  The Incredible Hulk (L’Incredibile Hulk), come la testata storica a fumetti dedicata al Golia Verde. Inoltre è già stata fissata una data per l’uscita: 28 giugno 2008. Viene da sé che essendo il film ancora il pre-produzione è tutto molto provvisorio.

Leterrier ci fa sapere che il cattivo principale sarà il generale "Thunderbolt" Ross, padre di  Betty, grande amore di Bruce Banner, lo scienziato sotto la scorza verde di Hulk. Ma non solo, naturalmente. Come vi avevamo già anticipato (notizie/5709/), non mancherà il mostruoso antagonista Abominio, alias Emil Blonsky, nel fumetto originale ex spia sovietica trasformatasi in mostro, appunto, abominevole, causa esposizione a Raggi Gamma. Chiaro che nella pellicola per la causa della trasformazione di Emil verranno usati concetti pseudoscientifici più moderni. Fra l’altro, a porre la domanda è uno dei redattori del sito tutto italiano www.comicus.it; tanto per dimostrare (ce n'è bisogno?) quanto i supereroi Marvel siano amati nel nostro paese. 

Pare anche che il casting per il ruolo di Bruce Banner stia per terminare, e che presto lo seguiranno anchegli altri personaggi. Purtroppo, ancora non si sa chi interpreterà chi. Non dovrebbe ricomparire nessun attore del film di Ang Lee, Eric Bana alias Bruce Banner su tutti.

Una notizia che potrebbe far storcere il naso a qualche fan è il fatto che la creatura Hulk sarà resa completamente in digitale (con tutta probabilità verrà fatta una motion capture su un attore, come è stato per Gollum o King Kong al cinema); ma in qualche caso verranno usate delle protesi meccaniche (per i primi piani?). Naturalmente il gigantone protagonista sarà molto forte e resistente.

Non ci resta che attendere novità, sulle quali non mancheremo di tenervi aggiornati.