Chi ci segue e ha letto il titolo di questo pezzo penserà qualcosa del tipo: “Davvero? Sono mesi che ce lo dite..”; e infatti è un bel po’ che ripetiamo che il prossimo film sulla Mummia a effetti speciali, ormai dato per certo, avrebbe lasciato le misteriose sabbie d’Egitto per portarci fra le nebbie della Cina e gli antichi fasti del Celeste Impero. Le novità stanno nel fatto che comincia a girare in rete la voce (e come tale la dovete prendere) che potrebbe comparire in questo terzo capitolo della moderna Mummia al cinema un attore esperto di arti marziali. Di originali orientali, ovviamente (se deve interpretare un non-morto cinese non possono di certo ingaggiare Chuck Norris). Il nome che va per la maggiore è senz’altro quello dell’iper atletico Jet Li (Fearless, Arma Letale IV, Hero), campione mondiale nell’arte marziale del Wushu e attore Hollywoodiano di successo.

 

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa sappiamo di questa Mummia 3. Per prima cosa è certo che non avrà un titolo di questo tipo, col numero, da dichiarazioni ufficiali di

Sumner Redstone, manager di 20th Century Fox ma anhe collaboratore di tanti altre Major, potentissimo guru dell’Enterteinment, lo aveva dichiarato tempo fa: notizie/6356/. Il titolo che va per al maggiore, sempre fra le voci della rete, è The Mummy: Curse of the Dragon (La Mummia: la Maledizione del Drago). Un po’ banalotto, voi che dite?

Sappiamo che i protagonisti dei primi due film, ovvero Brendan Fraser che presta mascellone e verve comica al neo Indiana Jones Rick O’Connell e la bella Rachel Weisz nei panni dell’egittologa nonché mogli e del protagonista Evelyn dovrebbero esserci. Le varie interviste rilasciate dai due in questi ultimi mesi danno l’impressione che sia convinto più lui di lei, ma di fronte a una grossa produzione nemmeno una star come al Weisz si tirerà indietro; o almeno così pare plausibile. E poi, al giorno d’oggi, partecipare a quelli che una volta venivano definiti “film di cassetta”, con avventurieri magari mascherati e tanti effetti speciali, non intacca minimante l’immagine di attori di una certa caratura. Vedere il cast del prossimo Iron Man tanto per fare un esempio: notizie/7101/.

Sappiamo anche che il figlio della coppia, che nella Mummia: il Ritorno era interpretato dal giovane   Freddie Boath  avrà un ruolo importante nella vicenda. Ma ancora non è stato annunciato l’attore che lo interpreterà.

La pellicola sarà diretta da Rob Cohen, già dietro la macchina da presa per The Fast and the Furious e XXX.

 

E per finire, il cattivo della vicenda dovrebbe essere Qin Shihuangdi (notizie/6363/), uno degli imperatori più famosi della Cina, figura di incalcolabile importanza storica. Se fosse, è indubbio che contro i nostri eroi potrebbe finire per scagliarsi l’esercito di terracotta, una delle più impressionanti meraviglie archeologiche di tutti i tempi. Sarà lui a essere interpretato da Jet Li? Avremo una mummia che si diletta nelle arti marziali?

Qualcuno starà reprimendo un conato di disgusto, immaginiamo, altri si straranno sfregando le mani.

Noi non possiamo fare altro che continuare a tenervi aggiornati.