Una serie di libri, una collana di fumetti e ora è arrivato il momento di una trasposizione sullo schermo, ma quali siano le dimensioni dello schermo ancora non è dato sapere. La Torre nera, granda saga fantasy ideata dal Re dell’horror Stephen King potrebbe diventare un film o un serial televisivo.

A rivelarlo è l’Hollywood Reporter, che parla di contatto fra Stephen King e J.J. Abrams, il creatore delle serie di enorme successo Alias e Lost e regista di Mission Impossibile 3.

Al momento sono valide entrambe le suggestive possibilità, visto che la  Bad Robot, la compagnia di produzione di Abrams, ha firmato un accordo preliminare con la Paramount per un eventuale film e con la Warner Bros Television per una serie tv.

Un film potrebbe godere di un adattamento di grande potenza, che supportato da un adeguato budget, andrebbe a cavalcare l’onda del successo che le produzioni fantasy godono in questo momento.

Una serie televisiva andrebbe invece a colmare un vuoto nel campo del fantastico che vede il dominio di telefilm fantascientifici e soprannaturali.

King non fa mistero di essere un grande appassionato della serie Lost e fan del suo creatore e recentemente ha partecipato a una tavola rotonda insieme allo stesso Abrams, ai produttori esecutivi di Lost Damon Lindelof e Carlton Cuse. Durante la discussione c’è stata occasione di citare spesso la Torre, e Lindelof ha dichiarato di avere acquistato una rara edizione del primo libro della serie letteraria che mescola sapientemente fantasy, horror e western.

 

L’ammirazione reciproca potrebbe condurre a una collaborazione interessante.