Zack Snyder, regista dell'atteso 300, adattamento dall’omonima graphic novel di Frank Miller, ha annunciato che il primo progetto messo in cantiere dalla Cruel and Unusual Films, la sua società di produzione, sarà Sucker Punch.

Il film, ambientato negli anni 50', avrà come protagonista una giovane ragazza chiusa in manicomio dal crudele patrigno. Sotto la minaccia della lobotomizzazione, la protagonista cercherà una via di fuga dalla paura e dall'angoscia in una realtà immaginaria. In quel mondo colorato lei inizierà a pianificare la fuga. Per riuscire in ciò questa Alice ante litteram dovrà raccogliere cinque oggetti prima che un uomo spregievole la violenti.

Il regista scriverà il  film insieme a Steve Shibuya, l'autore del racconto da cui è tratta la storia e lo co-produrrà con la moglie Deborah Snyder.

Snyder ha descritto questa sua nuova avventura come un Alice nel paese delle meraviglie condita da armi automatiche, bombardierie case di tolleranza, in cui la musica avrà un ruolo da protagonista.

"In fin dei conti il film parla della sopravvivenza di questa ragazza e di ciò di cui ha bisogno per far fronte a questa situazione." ha concluso la signora Snyder.

Sucker Punch è solo l'ultimo di una serie di film che, prendendo spunto dal celebre viaggio della piccola Alice nel mondo fantastico animato da stregatti, brucaliffi, palmipedoni e carte da gioco animate, propongono fughe dalla realtà che finiscono con il portare le giovani protagoniste in universi ancora più angoscianti.

Quindi, preceduti da Helena Campbell, la teenager del film Mirrormask, e dalle più piccole Ofelia e Jeliza-Rose protagoniste del Labirinto del Fauno e Tideland prepariamoci a entrare in un altro mondo fantastico che sempre più sembra rispecchiare le inquietudini del mondo moderno.