Arriva dalla Sicilia un romanzo fantasy dell’esordiente Michele Giannone, lo pubblica la Dario Flaccovio Editore con il titolo Il segreto di Krune.

L’autore è nato a Pozzallo (Ragusa) nel 1971. Sin da bambino ha avuto una grande passione per i libri; è cresciuto ascoltando prima le favole che gli venivano lette, per passare poi alla lettura di romanzi come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Da qui nasce in lui un profondo e duraturo amore per il genere fantasy.

Come spesso succede a tanti appassionati e avidi lettori, al piacere di leggere si aggiunge anche il piacere di “raccontarsi” delle belle storie, mettendole su carta; così avviene al nostro autore, che già tredicenne si cimenta con il suo primo romanzo.

Attualmente la sua vita si divide tra il lavoro, la famiglia e altre due passioni: il calcio, che vive sia come tifoso che come giocatore (si descrive come “giocatore della domenica” con tanta voglia, agonismo e poca tecnica) e il cinema (Woody Allen, Steven Spielberg e Michael Mann i suoi registi viventi preferiti).

Ora finalmente per lui è arrivato il gradito momento di vedere una sua opera nelle vetrine delle librerie. Una storia che amava “raccontarsi” ora sarà “narrata” a un più vasto pubblico.

La quarta di copertina:

"La vita di Mareq Tha, Prima Vigilante Militare nel Matriarcato di Krune, è fatta di certezze. Su tutte, la superiorità delle donne sugli uomini, sancita dalla magia che le prime possiedono e di cui si servono per governare i secondi. Tutte queste certezze vengono meno quando s'imbatte in Jaat, uno straniero capace di resistere agli incantesimi delle donne e dotato egli stesso della magia. Costretta suo malgrado a seguirlo, braccata da quelle che un tempo definiva sorelle, Mareq Tha intraprende un lungo viaggio oltre i confini del proprio regno, sino alle terre in cui Jaat vive. Nel corso della loro epopea i due affronteranno creature mostruose, s'imbatteranno in popoli in guerra, fino a scoprire un segreto a lungo nascosto che rischia di cambiare per sempre la vita di Mareq Tha e di tutti gli abitanti del Matriarcato."

Il segreto di Krune - di Michele Giannone (2007, Dario Flaccovio Editore, pag. 496 - € 18,00 - ISBN 978-88-7758-729-6)