Dopo il successo della prima nazionale assoluta al Teatro Carcano di Milano e la replica al Teatro Oscar, La Storia Infinita, spettacolo tratto dal famoso best seller di Michael Ende, torna in scena  al Teatro Sociale di Mantova il 14 aprile prossimo, alle ore 20,30 ad opera della compagnia Associazione Teatro 2 di Milano.

L'adattamento teatrale, a firma di Marco V. Pogliaghi ha una durata di 2 ore e 45 minuti e sinora ha incontrato l'entusiasmo del pubblico e dei docenti di alcune scuole milanesi. La compagnia, composta quasi esclusivamente da giovanissimi (la maggior parte sotto i diciotto anni), accomunati dalla passione per il teatro, ha sorpreso tutti per l'alta professionalità.

La regia di Daiele Camiciotti, curata fin nei dettagli con maniacale precisione, le coreografie e le scenografie di Paolo Freddi e la suggestiva musica di Marco V. Pogliaghi assicurano quasi tre ore da sogno tra apparizioni misteriose, creature fantastiche, presenze inquietanti e combattimenti all'arma bianca.

Cast:  Gilberto Betto  Luca Cannistrà  Marcello Cappellazzi  Thomas Cibelli  Valentina Di Natale  Elisa Dionigi  Priscilla Fois  Stefano Fregoni Michela Giudici  Marta Pagani  Federica Spigarolo  Simone Tralongo  Lorenzo Valtorta.

Voci fuori scena:  Liliana Barazzetti  Amelia Rossini.

A fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, trovate il link al sito dello spettacolo.