Per il solluchero dei ragno-fan che popolano numerosi in suolo del Bel Paese, ecco quello che viene chiamato il “trailer definitivo” di Spider-Man 3, nuova avventura dell’amichevole Arrampicamuri di quartiere sul grande schermo.

E non mancano delle belle sorprese. Innanzi tutto compare la genesi di Venom, alias il reporter Eddie Brock (Topher Grace), carico d’odio e zanne pronte ad avventarsi sulle carni del nostro protagonista, Peter Parker (Tobey Maguire). La cosa è valida in tutti sensi, perché vediamo da dove arriva l’ormai celeberrimo simbionte nero, come fa la sua “conoscenza” di Peter, e come finirà per attaccarsi a Brock dopo che il Ragno/Parker finirà per liberarsene. Tutto esattamente come nei fumetti, ovvero l’Amazing Spider-Man 299 americano (Uomo Ragno 91 per Star Comics o Marvel Oro 6 per Marvel Italia), per i disegni di Todd McFarlane, il papà di Spawn

Il tutto FantasyMagazine ve lo aveva già anticipato, raccontandovi un trailer leggermente diverso da questo, trasmesso al WonderCon di San Diego: notizie/7256/. Ma ora tutti possono godersi al nascita di quello che potrebbe diventare uno dei supercattivi più amati del grande schermo.

Ecco dove potete trovare il filmato, in esclusiva per il bel sito qui di seguito:

www.spiderman3oncomcast.com/. Dopo la presentazione, dovete cliccare in basso, sotto la vetrina del negozio di elettronica virtuale, dove c'è la scritta "See the exclusive final trailer".

Ma le sorprese di questo lungo trailer non finiscono qui; attenzione, ribadiamo solo cose che ci sono nel filmato, ma qualche rivelazione potrebbe essere considerata uno spoiler. Più volte siamo stati incuriositi dal ruolo che avrà nella pellicola un altro cattivo, quel Grenn Goblin sotto la cui maschera si nasconde (e neanche tanto) Harry Osborn (James Franco), ex migliore amico del protagonista, ex fidanzato della sua promessa sposa Mary Jane (Kirsten Dunst) e orfano di tanto padre, ovvero il luciferino Norman (Willem Dafoe), primo Goblin e acerrimo nemico del Ragnetto, uscito di scena nel primo film; avrà un’”apparizione”, nel vero senso della parola, anche in questa terza pellicola. Harry incolpa Peter della morte del padre, si arma come e più dello snaturato genitore e a quanto pare diventa altrettanto pazzo. Il folle, nuovo Goblin, si stava candidando alla carica di personaggio più bistrattato nella campagna pubblicitaria di un film, visto che affetto da una sorta di sindrome di Kenny (quello di South Park), la produzione

Sony pareva divertirsi a farcelo veder morire in un po’ tutte le salse. Nelle anticipazioni di MTV (notizie/7235/), come nei trailer (notizie/6696/). Ora, in questo nuovo filmato vediamo che nemmeno con la bomba che Spider-Man in versione costume nero gli rilancerà addosso, il malvagio Harry ci lascerà le penne. Rimarrà invece, e questa è una novità assoluta, sfigurato.

Un pochino in ombra è il personaggio dell’Uomo Sabbia, che cominciamo a credere abbia una parte rilevante solo all’inizio del film, per giustificare l’odio che finirà per permeare il cuore di Spider-Man; L’Uomo Sabbia, infatti, pare sia il vero assassino del compianto Zio Ben (Cliff Robertson). E l’odio farà sì che il simbionte si attacchi a Peter, che ne avrà un gran bisogno per consumare la sua vendetta, dato che il suo sabbioso avversario non è certo un peso piuma. Speriamo comunque che non manchino tante belle sequenze col supercriminale, perché i moderni effetti speciali crediamo possano rendere il personaggio davvero accattivante, e perché l’attore Thomas Haden Church, almeno dal punto di vista estetico, sembra perfetto per la parte.

Pronti per le nuove avventure sospesi fra i palazzi di New York? Intanto godetevi la nostra nuova, lunghissima gallery:

 

L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007. Nel cast anche Bryce Dallas Howard (Gwen Stacy) e Rosemary Harris (Zia May). Per la regia di Sam Raimi.