«La guerra tra i mondi di Midkemia e Kelewan si è conclusa: il Regno delle Isole si prepara a vivere un periodo di pace e a festeggiare il matrimonio tra il principe Arutha di Krondor e la principessa Anita. Ma la tragedia è in agguato: nel giorno delle nozze, la principessa è colpita da una freccia imbevuta di un’erba velenosa nota come Silverthorn, così rara e misteriosa che tutti i rimedi conosciuti per contrastare i suoi effetti risultano inutili. E mentre la vita della giovane si spegne lentamente, Arutha si convince che l’unica speranza per salvarla sia spingersi fino nella lontana Sarth, dove sorge un’antica abbazia che custodisce più conoscenze di qualsiasi altro luogo del Regno. E in compagnia di un mercenario, di un menestrello e di un giovane ladro, il principe si mette in cammino…»

Il secondo romanzo della Saga di Riftwar, L' Incantesimo di Silverthorn (Silverthorn, 1985) esce così a poca distanza di tempo dalla pubblicazione in edizione economica del primo volume (che ha esordito in 19° posizione due settimane fa, mantenendo a tutt’oggi il discreto piazzamento nella nostra FantasyMagazine Bestseller List). Un lusinghiero risultato che deve aver convinto la casa editrice a pubblicare in volata anche il seguito (l’uscita in tutte le librerie è prevista per il 19 aprile 2007), a conferma, se ce ne fosse stato bisogno, delle grandi qualità di narratore di Raymond Elias Feist, sempre molto amato dai lettori.

Raymond Elias Feist
Raymond Elias Feist

L’autore, nato nel South Carolina, classe 1945, ha studiato presso l’University of California di San Diego dove si è laureato cum laude in scienze della comunicazione. Si è in seguito imposto, trentasettenne, sulla scena letteraria fantasy dando alle stampe uno dei lavori più noti e apprezzati da pubblico e critica, il primo volume di Riftwar, Magician: Apprentice, nel 1982 (Il Signore della Magia, già in economica Tea). Abile nel tessere mondi fantasy oltremodo ricchi e complessi, Feist si è così sempre più imposto sulla scena internazionale fra gli autori fantasy per eccellenza.

L’Incantesimo di Silverthorn di Raymond Elias Feist (Silverthorn, 1985), Traduzione di Annarita Guarnieri, Teadue Editore, pag. 336, € 8.60