Si apre il nuovo portale web che ci introduce nel mondo fantastico e guascone del terzo capitolo delle avventure di Jack Sparrow (Johnny Depp) al cinema.

Per quanto possa sembrare curioso, il sito ci offre qualche bella anticipazione sulla trama del film.

Eccolo, ma prima di navigarvelo tutto vi consigliamo di leggere quanto scritto qui sotto, specie la parte che riguarda il download della carta di navigazione: disney.go.com/disneypictures/pirates/atworldsend/.

 

Mentre davanti a noi si spalancano le porte di Singapore, la sacerdotessa voodoo Tia Dalma (Naomi Harris) ci avverte che pirati come noi devono stare attenti: la Compagnia delle Indie Orientali è più forte che mai. E dove sarà Jack Sparrow?

Cupa e lasciva, Singapore è dominata dai toni del rosso, mentre personaggi a noi noti si aggirano per le palafitte della città. Elizabeth (Keira Knightley) è travestita da orientale, mentre Barbossa (Geoffrey Rush) pare proprio a suo agio. Ancora una volta dobbiamo cliccare su Tia Dalma per conoscere il nostro fato: a consentirci un passaggio sicuro sarà Sao Feng (Chow Yun-Fat), signore del luogo e pirata di lungo corso.

Il malvagio individuo ci accoglie attorniato da signorine di dubbia fama, nella sua “Bath House”. Credevate che i centri benessere fossero un’invenzione moderna? Ritroviamo anche Will (Orlando Bloom) e il resto della ciurma della Perla Nera. Ma cos’ha in mano il terribile Feng? Clicchiamo e troviamo il misterioso oggetto che abbiamo visto anche nel trailer (notizie/7322/). Ci vogliono artefatti magici per recuperare Jack dall’Aldilà? Non sembra, ma l’oggetto in questione è una carta nautica. Solo che quelle dove conduce non sono sempre acque, e di certo non sono di questo mondo.

E allora ecco che ritroviamo il pirata più amato del grande schermo in un paesaggio desertico, dopo essere passati con la nostra orientale imbarcazione attraverso una gigantesca cascata. “Qualcuno è venuto a salvarmi solo perché gli sono mancato?”

I presunti giganteschi granchi di cui vi si vociferava tempo fa (notizie/6072/) a quanto pare ci sono, anche se ancora non capiamo quanto siano grandi davvero. Il ticchettio delle loro zampe si sovrappone alla musica.

Cliccate su Jack, per scoprire che uscire da là dove vi manda il tentacolo Davy Jones (Bill Nighy) non è facile come entrarvi. Tia Dalma ci dice che la carta di navigazione conduce in molti luoghi, ma solo alcuni conoscono i suoi segreti. A quanto pare la carta non è completa, e noi dobbiamo seguire il nostro cuore. Sta di fatto che dopo aver chiacchierato con Tia, la carta ce la possiamo scaricare. Dobbiamo scoprire i segreti del misterioso oggetto per portare in salvo la pellaccia nostra e di Jack.

Attenzione: quello che viene scaricato altro non è se non un countdown, al termine del quale potrete accedere a nuovi contenuti nella navigazione del sito. Abbiamo provato, il countdown è un programma che inizia il suo conteggio al momento in cui si installa. Potete aprirlo quando volete per vedere quanto vi manca. Quando lo abbiamo scaricato noi, mancavano più di otto giorni! State attenti: viene da sé che su qualche sistema il programmino potrebbe dare qualche problema; il sito è una fonte ufficiale che più ufficiale non si può, ma a volte in misteri dell'informatica sono infiniti.   

Per vedere trailer, sinossi e scaricarvi i wallpaper del film cliccate sul menù, ma se volete rivedere la rotta di navigazione basta che diate un’occhiata alla bussola di Jack.

 

Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo, nonostante quello che c’è scritto su tutto il sito, esce in Italia il 23 maggio 2007, per la regia di Gore Verbinski.