Mentre i fan di tutto il mondo spuntano l’ennesima tacca sulla loro sciabola, non per aver ucciso l’ultimo nemico, ma perché un altro giorno è passato prima dell’uscita dei Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo, ultimo capitolo delle avventure cinematografiche di capitan Jack Sparrow, alias Johnny Depp, i loro pirateschi benimini si svelano un po' di più.

L’anteprima italiana del film sarà il 23 maggio, un paio di giorni in anticipo rispetto agli statunitensi, una volta tanto.

Dalla versione norvegese di msn.com ci arrivano una clip e una featurette, che contiene parecchie scene inedite; l’appetito di chi attende con ansia il film verrà stuzzicato non poco, metaforicamente parlando.

 

Le trovate al link qui sotto, ma attenzione: la prima, la featurette, contiene nei dialoghi del produttore Jerry Bruckheimer, può contenere qualche spoiler; almeno per chi mastica bene l’inglese. Specie per quello che riguarda la sorte del sempre eroico e un tantino legnosetto Will Turner (Orlando Bloom), promesso sposo della forse non più tanto convinta Elizabeth Swann (Keira Knightley).

Ecco dove potete trovare i sue filmati: nutria.msn.no/specials/pirates3/klipp.aspx?vis=2.

 

Vediamo un po’ tutti i personaggi di questo terzo capitolo della trilogia, dal nuovo cattivo Sao Feng (Chow Yun-Fat), al piccolo, viscido e d’ispirazione vagamente napoleonica lord Beckett (Tom Hollander), a cui ordini c’è il più mostruoso cane da preda della storia dei Sette Mari, il maledetto e tantacolato Davy Jones (Billy Nighy). Non mancano i comprimari di lusso come l’ormai sempre più incrostato padre di Will, il vecchio Sputafuoco Turner (Stellan Skarsgård), il pirata-macchietta  Pintel (Lee Arenberg) e il “saggio” Joshamee Gibbs (Kevin McNally), secondo di bordo per Jack sull’amata Perla Nera. Esilarante la scena di schiaffeggiamento con le prostitute di Turtuga che coinvolge l’alcolico pirata e lo stesso Sparrow.

Senza dimenticare il sempre bravissimo Geoffrey Rush,  di cui molti hanno sentito la mancanza nella Maledizione del Forziere Fantasma, nei panni del redivivo Barbossa. Se al fianco del nome del personaggio ci va il titolo di capitano ancora non è ben chiaro, né a noi fan né ai personaggi, visto che a quanto pare Barbossa e Jack si litigano il comando della nave. Uno è dotato di più charme, ma l’altro ha la mappa. E voi da che parte state? Non resta che aspettare il 23 maggio, per la regia di Gore Verbinski.