Si hanno poche notizie su Drew Henriksen, questo autore che da poco si è posto all’attenzione dei lettori con il romanzo Draghi e Lupi (Dragons & Wolves - 2004), primo volume di una trilogia che ha come oggetto i draghi. Gli altri due titoli sono The Dragon & The detective e Dragon & Science.

L'autore
L'autore
Drew Henriksen, conosciuto anche con il nome di Andy o Andrew, si è laureato in Tecnologia Medica. Dopo aver svolto per diversi anni le mansioni di responsabile in un laboratorio del North Shore University Hospital ha iniziato a insegnare Scienze Biologiche a New York. Suo hobby sono le arti marziali (è maestro di karate presso il Master Santiago’s Bushido Karate di Inslip Terrace, New York) e da sempre gli piace scrivere.

In questo romanzo narra le vicende che si svolgono in un futuro lontano quattrocento anni, dove gli uomini si sono quasi estinti e i pochi rimasti sono in fuga, e possibili prede dei licantropi.

La cover originale
La cover originale
La quarta di copertina:

"In un lontano futuro, preda di licantropi e dei raiders (umani al servizio dei lupi mannari), l’ultima tribù umana vive nella paura e sempre in fuga. Come i licantropi siano arrivati al potere, resta un mistero. Si raccontano anche storie di draghi che devastano il regno sia dei licantropi sia degli umani. Nessuno sa se queste antiche leggende siano vere. Si sa soltanto che l’umanità è a rischio di estinzione. In questa lotta per la vita, due giovani innamorati combattono per un’esistenza il più normale possibile. Una notte innocente passata insieme potrebbe essere la rovina di tutto ciò che la tribù umana ha costruito nel corso dei secoli. Che cosa riserverà il destino agli uomini? Draghi o Lupi?"

Draghi e lupiDragon Tales. vol. 1° - di Drew Henriksen (Dragons & Wolves, 2004, Gruppo Editoriale Armenia, pag. 287 - € 14,00)