Con grande gioia di tutti gli appassionati dell’Uomo Ragno, forse il supereroe storicamente più amato nel nostro paese, questa sera al cinema Warner Moderno di Piazza della Repubblica a Roma si terrà l’anteprima dell’attesissimo Spider-Man 3.

E il bello non finisce qui, perché alla grande serata saranno presenti il regista della pellicola, Sam Raimi, mister Peter Parker alias Spider-Man in persona, Tobey Maguire, e la bella Kirsten Dunst, protagonista al femminile della pellicola.

Ma non solo. Non dovrebbero mancare James Franco e Thomas Haden Church, rispettivamente il Goblin e l’Uomo Sabbia, nonché Rosemary Harris, sullo schermo amata zia del protagonista. Da confermare la presenza di Topher Grace, il volto dietro al ghigno zannuto del mostruoso Venom. Pare, ma anche questo non è confermato, che la produzione abbia organizzato piccoli eventi legati alla serata fin dalle 19, sempre in Piazza delle Repubblica.

Inutile dire che star e non del Bel Paese hanno fatto a gara per ottenere biglietti per il clamoroso evento mondano, mentre i fan che al massimo seguiranno da fuori l’ingresso dei vip in sala, gongolano. 

 

Infatti, mentre gli americani dovranno aspettare il 4 maggio per vedere questo terzo capitolo delle avventure del Tessiragnatele al cinema, noi potremo goderci il nostro agile eroe ben tre giorni prima, ovvero il primo maggio 2007; e in 900 sale... Davvero una bella tendenza anticipare l’uscita in Europa dei grandi blockbuster americani rispetto ai cinema d’Oltreoceano. Accade per l’Uomo Ragno, accadrà per i Pirati dei Carabi: Ai Confini del Mondo, da noi in anteprima il 23 maggio (il 24 in tutte le sale), un giorno prima rispetto agli Usa. E lo stesso

per i Transformers, che vedremo il 28 giugno, sei giorni prima dei filmofili stelle-e-strisce.

 

Ma per chi proprio non sa aspettare, l'evento romano potrà essere seguito sulle frequenze di Coming Soon television. Ecco il comunicato ufficiale:

 

Martedì 24 aprile 2007 a partire dalle 20.00 Coming Soon Television, in collaborazione con la Sony Pictures Releasing Italia, trasmetterà in esclusiva per l'Italia l'anteprima di Spider-Man 3, che sarà nelle sale dal 1 maggio.

Coming Soon regalerà una diretta lunga 90 minuti, in compagnia dei volti più noti di Coming Soon, per entrare nel mitico mondo di Spider-Man.

Al cinema Warner Moderno di Roma sarà presente il cast al gran completo del terzo capitolo della saga sull'eroe della Marvel. Sfileranno sul red carpet il regista Sam Raimi, gli attori Tobey Maguire e Kirsten Dunst accompagnati dagli altri protagonisti del film. Incontreranno il pubblico, firmeranno autografi e rilasceranno interviste alle telecamere di Coming Soon.

 

E questo è solo l'inizio, perché un’altra anteprima di

Spider-Man 3 in una città decisa dai fan con un concorso on line(www.sonypictures.it/film/spiderman3/citycontest/), l’avremo il 30 aprile. Dove? Sempre a Roma, questa volta al Warner Village Parco de’ Medici, nell'omonima via al numero 129. Tutti i posti sono già prenotati, ma se qualcuno vuole sfoderare i suoi poteri di ragno e seguire il film appeso al soffito, chi glielo può impedire?