In occasione dell’uscita in DVD di Una notte al museo – il film campione d’incassi interpretato da Ben Stiller, 20th Century Fox Home Entertainment e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano danno la possibilità a tutti i bambini e ai loro genitori di partecipare a una vera e propria notte al museo.

Dalle ore 21:00 di giovedì 17 Maggio, tutti coloro che vogliono esplorare le sale del Museo Civico di Storia Naturale possono farlo recandosi in Corso Venezia, 55 e partecipando a una visita notturna assolutamente straordinaria.

Proprio come nel film Una notte al museo, le sale del Museo si animeranno grazie ad alcuni effetti speciali sonori e visivi e ad una serie di divertenti “interventi” da parte di alcuni dei più importanti personaggi del film. Sarà facile incontrare Teddy Roosvelt e Sacajawea, il cowboy Jedediah e l’imperatore romano Ottavio, Attila e gli uomini preistorici che vagano per le sale ed il giardino antistante al Museo, interagendo con i visitatori e ricreando alcune delle situazioni più divertenti del film.

In questa occasione, nel Museo Civico di Storia Naturale ogni cosa prenderà vita e i visitatori si cimenteranno in un percorso notturno che di certo non mancherà di stupire: animali eccezionalmente “liberi”, suoni, proiezioni, luci fisse e mobili a effetto sorpresa;  alcune sale del Museo saranno al buio ed esplorabili alla luce delle torce per accompagnare in modo suggestivo il visitatore.

Un evento imperdibile per adulti e piccini: vivere il Museo Civico di Storia Naturale e i suoi segreti nascosti, di notte, in una cornice particolare e straordinaria, accompagnati dai divertenti personaggi del film Una notte al museo, è un modo nuovo e interessante, oltre che divertente, di scoprire il patrimonio museale.