Arrivano sugli scaffali delle librerie altri quattro titoli nella collana Fantastic Novels. Una serie dedicata alla ristampa di romanzi a suo tempo editi nella collana Fantasy World, e nella sua consorella dedicata alla fantascienza. Prendiamo in esame i due che ci interessano, quelli fantasy.

Il primo è Sangue di vampiro, di William King. L'autore è nato in Scozia, a Stranraer, nel 1959. Ha sempre amato leggere fantasy e in particolare il mondo di Dungeons & Dragons. Dopo aver svolto diversi lavori è passato alla scrittura; di romanzi ma anche di giochi di ruolo. Per la serie Warhammer ha scritto otto volumi sulle avventure del nano Gotrek Gurnisson, e del suo compagno Felix Jaeger. Il presente libro è il quarto titolo della saga. Di seguito la quarta di copertina:

"L’avvincente saga di Gotrek e Felix continua in questo racconto epico che narra di una ferale battaglia e di una struggente tragedia. Nell’interminabile lotta contro il Caos, il Nano Gotrek, alla ricerca del suo fatale destino, e il suo compagno umano Felix si confrontano con un nuovo terrificante nemico. Nell’oscura terra di Sylvania si sta radunando il male e minaccia di valicare i confini di quella terra desolata per raggiungere i nostri intrepidi eroi e strappare loro il cuore."

Sangue di vampiro - di William King (Vampyreslayer, 2001, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 342 - € 9,90 -ISBN 978-88-7851-573-4)

Il cuore del caos, di Gav Thorpe, è il secondo titolo di cui vi andiamo a parlare. Thorpe è nato a Stevenage. Giovanissimo è andato a lavorare per la Games Workshop, dove si è occupato dello sviluppo di moltissimi moduli per Warhammer, e contemporaneamente ha scritto diversi romanzi. Dopo Gli artigli del caos e Le spade del caos, inerenti la trilogia Schiavi dell’oscurità (Slaves to Darkness), seguiamo ancora le avventure del protagonista Kurt Leitzig, il "Prescelto degli Dei".

La trama:

"L’influenza malefica del Caos permea il mondo di Warhammer corrompendo ogni cosa: persino un nobile cavaliere dell’impero, Kurt Leitzing, abbandonati i suoi alleati, ha voltato le spalle alla Luce e ora guida le orde del Caos alla conquista della sua antica patria. L’unica resistenza, l’unica forza che si oppone al male è una fragile donna: Ursula. Una donna resa forte dalla fede in Sigmar. Lei, la Pulzella di Sigmar, che una volta ha amato Kurt, adesso guida gli eserciti che devono impedire che la loro terra e le loro anime siano divorate dagli Dei oscuri."

Il cuore del caos - di Gav Thorpe (Heart of Chaos, 2004, Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 310 - € 9,90 - ISBN 97888-7851-575-8)