Vigilia pienissima quella che si sta profilando per i fan di Harry Potter in questi due mesi che li separano dal nuovo film e dal nuovo libro.

 

Quei furboni dei produttori cinematografici e degli editori stanno facendo di tutto per ingolosire il pubblico e allora,  ecco fare capolino anche un nuovo trailer dell'Ordine della Fenice  (versione UK), con alcuni nuovi fotogrammi aggiuntivi. Potete visionarlo cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.

E' stata smentiata invece la notiza secondo cui in Germania erano stati diffusi cinque nuovo poster: la Warner ha dichiarato che si tratta di falsi creati dai fan e diffusi in Rete. 

 

Nel frattempo giunge dagli USA la notizia che  la pellicola è stata vietata ai minori di tredici anni, come già fu per il precedente Calice di Fuoco, mentre per quanto riguarda il regno Unito, la data di uscita del film è stata anticipata di un giorno: 12 luglio 2007.

 

Sul versante librario, anche le case editrici potteriche non sono da meno. Il prossimo 18 settembre infatti, verrà messo in commercio un cofanetto Scholastic comprendente tutti e sette i volumi della saga.

La confezione contempla un bauletto da viaggio provvisto di lucchetto e di adesivi come quello che potete vedere nella foto a corredo di questo articolo.

Barnes & Noble offre già la possibilità di preordine a prezzo scontato di 136 dollari e 50 centesimi. Il prezzo pieno sarà invece di 195 dollari.