Tra le tante iniziative che stanno preparando il lancio di Harry Potter and the Deathly Hallows arriva anche la filatelia. Gli appassionati di francobolli potranno godere delle iniziative della Royal Mail, la posta britannica, che ha preparato l'emissione di due serie di francobolli dedicati all'occhialuto maghetto. La prima serie di sette raffigurerà le copertine di tutti i volumi scritti da J.K.

Rowling, mentre gli altri cinque avranno gli stemmi di Hogwarts e delle quatto "case" che la compongono: Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw e Slytherin (Griffondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde).

I francobolli saranno in vendita a partire dal 17 luglio, quattro giorni prima dell'uscita nelle librerie dell'ultimo e attesissimo romanzo della serie. Le poste britanniche hanno già dedicato in passato progetti filetelici e grandi scrittori fantasy come J.R.R. Tolkien, C.S. Lewis, o autori e illustratori per bambini come Beatrix Potter (creatrice di Peter Rabbit) e Roald Dahl (La fabbrica del cioccolato, Gremlins, Matilde e molti altri).

In una nota, la Royal Mail ha così presentato l'iniziativa: "Siamo orgogliosi di celebrare un'illustre autrice britannica e un vero fenomeno dell'editoria globale"