Tornano le avventure di Lisa Romano alla guida del suo taxi magico. Siamo arrivati al quinto titolo della serie La tassista degli spiriti, dal titolo Mannari!.

Di questo simpatico e divertente ciclo purtroppo non conosciamo l’autore o gli autori, che difendono per bene il loro anonimato, e anche l’editore è muto come un pesce.

I quattro capitoli precedenti della saga sono:

I tre spettri del destino

I demoni del vento

Il sottomondo

Il pianeta magico

La protagonista, una studentessa, ha scoperto che il suo professore in Egittologia è un potente mago, che custodisce del Santo Graal. Da questi ha ricevuto in regalo un vecchio taxi inglese, immune alla magia nera. Così Lisa è diventata “La Tassista degli Spiriti”.

Da quel momento, sotto la guida del professore e in compagnia di Michele, un malinconico e simpatico angelo esiliato, Lisa avrà molte avventure. Affronterà esseri magici e pericolosi in una Torino molto più arcana del previsto. In questa quinta puntata i protagonisti sono i lupi mannari.

Ciascun volumetto può essere letto indipendentemente dai precedenti e dai successivi, poiché in ognuno di essi è stato inserito un elenco esplicativo dei personaggi principali, nonché un riassunto delle puntate precedenti. Al lettore dunque non resta che immergersi nella lettura di questo fantasy, ricco di suspence e colpi di scena, per vedere Torino con altri occhi.

Per informazioni è possibile contattare l'editore a questo indirizzo email: filippoeditore@libero.it

Ecco la quarta di copertina:

"È notte fonda quando il commissario di polizia Ettore Olivero uccide il primo Mannaro, freddandolo con un colpo esploso dalla sua pistola d’ordinanza. Vorrebbe poter riflettere qualche minuto su ciò che ha fatto, vorrebbe poter vagliare altre soluzioni, alternative al massacro di quelli che, prima d’essere trasformati in mostri, erano ignari esseri umani, ma non c’è tempo: mentre su Pantea la Tassista degli Spiriti incontra il grande Drago Imperatore Adevlar, un’orda di Mannari e vampiri invade il Centro Storico di Torino seminandovi Morte e Distruzione. Chi è il responsabile di questa atroce carneficina? Forse un gruppo di Elfi Oscuri attratti dal potere della Cometa? O il Male che attanaglia la città ha in realtà radici ben più profonde? Il commissario Ettore Olivero, aiutato dalla Signora dei Gatti e dai due leoni Zelda e Leonardo, scoprirà la verità a tutti i costi, anche a costo della propria vita."

Mannari! - di Anonimo (serie: La tassista degli spiriti, Filippo Editore, pag. 62 - € 3,00 - ISBN 88-901370-6-1)