Che Stephen King sia un fan di Harry Potter non è certo un segreto o una novità.

Da tempo il celebre scrittore americano parla con entusiasmo della saga della collega J.K. Rowling tanto da inserire Harry Potter e il Principe Mezzosangue tra i migliori dieci libri del 2005 o da paragonare il mago in erba ad alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia della letteratura, come l'Alice di Lewis Carroll, il discolo Huck Finn di Mark Twain, la dolce Dorothy del Mago di Oz e l'eroe della Terra di Mezzo Frodo Baggins (notizie/3820/). E ora, che si avvicina la data di pubblicazione di Harry Potter and the Deathly Hallowsil signore inconstrastato dell'horror afferma senza mezzi termini che il libro in cui si arriverà alla resa dei conti tra Colui che è sopravvissuto e il Signore Oscuro rientra a pieno titolo nella categoria dei pop dope, ossia è uno di queli oggetti che si deve avere. Anzi, per essere precisi, Harry Potter 7 è "il più grande pop dope dell'anno".

"Nessun buddio su questo." Ha sentenziato lo scrittore sulle colonne dell' Entertainment Weekly. "Lo so io, lo sapete voi, tutto il mondo lo sa."

Il bisogno di conoscere l'epilogo della storia che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di lettori nel mondo spinge King a delle dichiarazioni davvero compromettenti: "Generalmente posso avere i libri in anticipo dietro la promessa di recensirli, ma non quando si tratta di Harry Potter. Così sarò in fila come chiunque altro, e potrò spingere via i bambini davanti a me, perché sono più grande, sia di taglia che di età.

Vi chiederete: "Zio Stevie, veramente spingeresti un bimbo per il nuovo Harry Potter?" Ma certo che no. Non lo ammetterò, forse sto solo giocando con te ma ho comunque una maglietta con su scritto "ti camminerò sopra per vedere gli Who". E d'altronde: devi avere quel che devi avere quando si tratta di droga di massa. Stiamo parlando di Quarter Pounders dell'anima, di Big Mac, di patatine fritte al formaggio dell'immaginazione."

I genitori del Maine si ritengano avvisati: se nella libreria dove avete portato vostro figlio per acquistare l'ultimo libro di J.K. Rowling notate un individuo strano con lo sguardo spiritato che indossa una maglietta su cui è scritta una frase minacciosa, fategli largo. Lui deve assolutamente avere Harry Potter and the Deathly Hallows.