La star Daniel Radcliffe, ovvero il celebre Harry Potter cinematografico, il 23 luglio prossimo compirà diciotto anni ed è da poco diventato il più giovane personaggio immortalato nel museo delle cere Madame Tussauds, nella sede di  Londra.

La statua rappresenta Daniel e non il magico personaggio che l’ha reso famoso; infatti indossa un elegante abito in puro stile babbano.

Da quanto riportato sul sito www.contactmusic.com, il giovane attore non solo avrà l’onore di essere rappresentato in una delle cinque sedi del Tussauds, ma la sua scultura in cera avrà il privilegio di essere posta accanto a famose star di Hollywood, quali Tom Cruise, Brad Pitt e Julia Roberts.

Ovviamente, c’è chi pensa che questo sia solo un pretesto per pubblicizzare il museo; ma il portavoce del Tussaud’s Ben Lovett ha prontamente smentito, dichiarando che la giovane stella del cinema britannico è diventata un punto di riferimento per molti attori inglesi in erba, una presenza importante, e che pertanto un posto nel museo fosse un giusto riconoscimento.

Lovett ha inoltre riferito che per gli scultori è stata una bella esperienza ricreare un volto che hanno visto crescere sul grande schermo.

 

Una foto della statua è visibile direttamente sul sito del museo, cliccabile in Risorse di rete a fondo pagina.