Avete mai immaginato di vedere da vicino un folletto, un drago o un imponente basilisco? Ora è possibile farlo e scoprire i segreti arcani su tutti gli esseri fantastici, grazie a Legend, creature fantastiche, la nuova collezione Del Prado in edicola dal 20 agosto 2007.

Draghi, orchi, elfi, maghi... una collezione che raccoglie ogni tipo di creatura leggendaria riprodotta in miniature da collezionista, dipinte a mano, con la qualità che contraddistingue da sempre i figurini Del Prado.

Inoltre un’inedita opera editoriale accompagna le riproduzioni sotto forma di dettagliate schede informative dedicate ai personaggi delle miniature e alle loro famiglie di appartenenza: le caratteristiche, le origini, i riferimenti letterari e cinematografici...

Con Legend, creature fantastiche si entra in un mondo sorprendente dove si possono scoprire i segreti più nascosti sull’universo immaginario dal quale nascono i fumetti e la narrativa fantastica, i giochi di ruolo e di strategia e naturalmente i film di questo genere.

Popoli fantastici come gli elfi, gli gnomi o gli orchi non saranno più un mistero.

Classificati secondo l’origine e l’appartenenza, si potranno conoscere e toccare con mano le più sorprendenti creature:

La comunità dei maghi (maghi, stregoni, druidi...) coloro che conoscono tutti i misteri e modellano la realtà a loro immagine.

Gli esseri fatati (folletti, fate, ninfe...) conosciuti come “gli invisibili”, sono sempre esistiti ma non si lasciano vedere.

I mostri (orchi, giganti, troll...) pericolosi, grotteschi e selvaggi; esseri orrendi che nessuno vorrebbe incontrare.

Le creature bestiali (draghi, grifi, manticore...) meravigliose o terrificanti, a metà tra animali feroci e creature di intelligenza superiore.

Gli esseri acquatici (nereidi, tritoni, sirene…) coloro che vivono negli oceani e laghi, che conoscono il potere dell’acqua e la sua essenza.

Gli eroi e i personaggi mitologici (barbari, amazzoni, valchirie…) esseri umani o divini i cui poteri oltrepassano l’incredibile.

I popoli leggendari (elfi, nani, gnomi…) popolazioni da leggenda, civiltà occulte le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Le creature della notte (vampiri, fantasmi, gargoyle…) i condannati, i maledetti, uniti alle tenebre per l’eternità.

Legend, creature fantastiche una guida indispensabile per addentrarsi nel magico mondo degli esseri da leggenda. In edicola il n. 1 a soli €1,95.